Arezzo: bambino muore soffocato con un giubbino
Secondo una prima versione sarebbe rimasto strozzato con del cibo
pexels
AREZZO BAMBINO SOFFOCATO CON UN GIUBBINO- Un tragico incidente si è consumato nella mattinata del 12 novembre 2025 a Soci, frazione del comune di Bibbiena, in provincia di Arezzo. Un bambino di appena due anni ha perso la vita all’interno del cortile di un asilo nido. Durante il tempo destinato al gioco all’aperto, il piccolo sarebbe rimasto impigliato con il giubbotto ad un albero. Questo movimento gli avrebbe impedito di respirare. Il personale della struttura, accortosi immediatamente dell’accaduto, ha dato l’allarme. Sul posto sono intervenuti sia il 118 che un elisoccorso.
Arezzo bambino soffocato con un giubbino: da chiarire la dinamica
Nonostante le tempestive manovre di rianimazione, il bambino non ha potuto essere salvato. Le Forze dell’Ordine, in particolare i Carabinieri, hanno provveduto a transennare l’area del giardino scolastico e ad avviare gli accertamenti per chiarire con precisione le dinamiche dell’incidente. Specie perché le prime ricostruzioni non escludevano che il soffocamento fosse provocato da altri fattori, come il cibo.
La comunità locale è stata profondamente scossa. Famiglie, educatrici e compagni d’asilo vivono il dolore per una perdita improvvisa e inspiegabile. Questo caso ha messo in evidenza la necessità di una verifica delle condizioni di sicurezza nelle strutture dedicate all’infanzia, specie nelle aree esterne di gioco, affinché episodi simili non si ripetano.
Fonte: Corriere Adriatico
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Castel Volturno, quattro giovani denunciati: trovati in possesso di coltelli e droga
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
