10 Novembre 2025

Conte dimissioni in vista? Facciamo chiarezza

Antonio Conte (ufficio stampa Nicer)

Inter -Napoli

Conte dimissioni in vista? La squadra campione d’Italia appare in forte difficoltà. Dopo la sconfitta subita in casa del Bologna, il Napoli perde la vetta della classifica e manifesta evidenti limiti sia tecnici che di identità di gioco. Le assenze pesanti di calciatori come Kevin De Bruyne e Romelu Lukaku hanno inciso notevolmente sulle prestazioni del gruppo, che fatica a gestire il possesso palla e a generare occasioni concrete.

Conte dimissioni in vista? La squadra non lo “segue” più

Conte, visibilmente deluso e irritato, ha scaricato gran parte delle responsabilità sui giocatori e ha parlato di mancanza di cuore: «Se non c’è l’anima non so cosa fare» ha dichiarato, aggiungendo che potrebbe essere lui a farsi da parte.

Nel frattempo, è fissato un faccia a faccia tra l’allenatore e il presidente Aurelio De Laurentiis per fare il punto della situazione. Non sono però arrivate conferme ufficiali sui possibili scenari: l’addio di Conte non è al momento all’ordine del giorno, ma la pressione sul club è evidente.

Il Napoli è chiamato a reagire rapidamente se vuole restare competitivo per il titolo: le prossime settimane saranno decisive per capire se il progetto potrà ripartire o se si aprirà un nuovo ciclo.

Forse potresti esser interessato anche alla seguente notizia sul mondo dello sport e della serie A “Esonerato Juric: la nota ufficiale del club

Supportaci anche tu lasciando un like sulla nostra pagina Facebook (CLICCA QUI)