8 Settembre 2016

Funerali di Imma, la donna morta dopo il parto

funerali

“Vogliamo giustizia”, afferma Gennaro Minichino, fratello di Imma. La 32enne è morta dopo aver dato alla luce il suo quarto figlio. Oggi i funerali a Qualiano.

[ads1]

QUALIANO – Si sono tenuti alle 15.30 di questo pomeriggio, alla chiesa di San Pasquale Baylon di Villaricca, i funerali di Immacolata Minichino, la giovane mamma morta al Policlinico di Napoli in seguito a complicazioni dovute al parto. Una folla commossa di parenti, amici e tanti cittadini si sono stretti intorno alla famiglia in un momento di intenso dolore e rabbia per l’inaspettata scomparsa di Imma. La donna lascia il marito e quattro figli piccoli.

Intanto continuano le indagini nei confronti dei sei medici del reparto di ostetricia e ginecologia del II Policlinico, che hanno tentato di salvare la vita della giovane 32enne. «Siamo straziati. In sala parto è entrata con le sue gambe e non è uscita più. Si indaghi, vogliamo giustizia», tuona Gennaro Minichino, fratello della vittima, venuta a mancare lo scorso venerdì. La 32enne sarebbe morta per una grave emorragia al suo quarto parto cesareo.

Ecco il commento del sindaco De Luca di Qualiano, città dove la famiglia della donna ha una famosa pizzeria, “Re Pummarurella“, molto apprezzata. “Ci sono delle giornate in cui non vorresti fare quello che devi fare, perché vorresti che certe cose non fossero accadute. Eppure occorre farsi forza, guardare avanti ed essere comunità stringendosi intorno ad un padre, a dei figli piccoli, ad una famiglia, che ha perso la moglie, la mamma, la figlia, l’amica.”

Il sindaco ha anche aggiunto che: “Come Primo Cittadino di Qualiano indosserò la fascia tricolore e porterò il cordoglio e la vicinanza dell’intera città ad un famiglia, che è finita nel baratro del dolore perché ha perso la sua guida ed avrà bisogno di tanto tempo per accettare quello che è accaduto e trovare un nuovo equilibrio. Sono certo che Imma veglierà dal cielo sui suoi piccoli e su suo marito, a cui chiedo di guardare avanti e cercare tanta forza, forza che troverà proprio nei suoi 4 figli, che tirerà su nel ricordo della loro grande mamma. A Roberto, ai piccoli, alla famiglia il mio abbraccio e l’abbraccio di tutta Qualiano“.

[ads2]