5 Novembre 2025

Napoli-Eintracht, conferenza post partita: il commento di Conte che fa discutere

Napoli-Eintracht, Conte in conferenza dopo il pareggio di ieri: "Il club sta capendo che significa giocare ogni tre giorni"

Fonte foto: sito ufficiale SSC Napoli.

Napoli-Eintracht

Napoli-Eintracht – Nel corso della conferenza stampa successiva al pareggio di ieri, l’allenatore del Napoli, Antonio Conte, ha fornito una lettura lucida della prestazione della squadra, spostando il focus sull’impatto della Champions League sui giocatori e la conseguente necessità di un cambiamento all’interno del club.

Il mister è partito dalla grande difficoltà della squadra di tener testa a un doppio impegno settimanale: Tutti quanti vorremmo passare il turno, entrare nelle prime 8 con super-potenze come Bayern, Real, Barcellona che devono però cannare. L’anno scorso è successo, ad esempio. Noi dobbiamo pensare a noi. A fare il nostro percorso. A crescere nella gestione delle tre partite ogni settimana. Ma crescere tutti e capire come club che ora è diverso. Le situazioni che tu affronti sono diverse”.

Conte: “Il club sta capendo che significa giocare ogni tre giorni”

Conte ha affrontato anche la questione infortuni, non nascondendo però l’ambizione della squadra: “Non si può pensare di andare avanti sempre con gli stessi giocatori ma noi siamo costretti, abbiamo avuto anche qualche infortunio. Sono tutte cose che stiamo affrontando quest’anno facendo una bellissima esperienza. Il club sta capendo che significa giocare ogni tre giorni con infortuni e inventando ruoli come sta accadendo quest’anno. Tutte problematiche che stiamo affrontando. Poi chiaro l’ambizione rimane, tutti vogliono vincere la Champions o entrare tra le prime otto, però poi c’è la realtà e le partite ogni tre giorni…”.

LEGGI ANCHE IL SEGUENTE ARTICOLO: https://napoli.zon.it/pagelle-napoli-eintracht-azzurri-spreconi/

Supporta la nostra attività editoriale, seguendoci sulla pagina Facebook: clicca QUI.