1 Novembre 2025

Calcio Dilettantistico: Presidente Puteolana aggredito a Torre del Greco

Scontri violenti in Prima Categoria: il presidente della Puteolana aggredito dai tifosi a Torre del Greco. Borrelli denuncia la rissa. Le immagini che incastrano i responsabili.

Immagine social

Incontro di calcio Ischia Calcio- Puteolana

Calcio Dilettantistico – Gravissimo episodio di violenza ha macchiato la giornata di campionato di Prima Categoria in Campania. Durante l’incontro tra la squadra locale del Città di Torre del Greco e l’Academy Puteolana, il presidente della formazione ospite sarebbe stato vittima di una brutale aggressione fisica.

Calcio Dilettantistico, la dinamica dell’aggressione:

Secondo le prime ricostruzioni e il materiale video pervenuto, l’escalation di tensione sarebbe culminata nell’assalto da parte di alcuni tifosi locali ai danni del massimo dirigente puteolano. L’aggressione sarebbe avvenuta sia durante le fasi finali della partita che immediatamente dopo il triplice fischio, in un clima di vera e propria intimidazione generalizzata all’interno della struttura sportiva.

L’Intervento Politico: Le Immagini della Rissa Arrivano a Borrelli

Le immagini che documentano i momenti della rissa e l’aggressione sono state immediatamente inoltrate al deputato Francesco Emilio Borrelli (Alleanza Verdi Sinistra), noto per le sue battaglie contro la violenza negli stadi e negli eventi sportivi.

Il deputato ha espresso tutta la sua indignazione, denunciando un ennesimo segnale di degenerazione:

“Questo è un episodio vergognoso e intollerabile, per il quale ho richiesto immediate e approfondite verifiche. È l’ennesima riprova che, purtroppo, la violenza criminale sta contaminando anche i campionati minori. Il calcio dilettantistico dovrebbe rappresentare un esempio di sport, passione e socialità, non diventare un’arena di odio e aggressioni sconsiderate.”

L’accaduto getta un’ombra sull’integrità del torneo di Prima Categoria e solleva urgenti interrogativi sulla sicurezza e sui controlli negli impianti sportivi minori dell’area flegrea e vesuviana.

Potrebbe interessarti anche il seguente articolo: Rissa selvaggia a Via Toledo: ambulanti si affrontano a sassate

Seguici su Facebook e resta aggiornato con Napoli ZON: clicca qui.