Barra, costruita villa abusiva su un terreno comunale: arrestata 38enne
La responsabile è accusata dei reati di occupazione abusiva di suolo pubblico e di abusivismo edilizio
Credit photo: foto di repertorio
VILLA ABUSIVA BARRA – Un’importante operazione di contrasto all’abusivismo edilizio a Napoli ha portato al sequestro di una villa completamente abusiva nel quartiere di Barra, nella periferia orientale della città. La lussuosa struttura, che si estende su una superficie di 220 metri quadrati, includeva anche una piscina e un gazebo, ed è risultata edificata senza alcuna autorizzazione su un terreno demaniale, ovvero di proprietà del Comune di Napoli.
Sequestrata villa abusiva a Barra: i dettagli
Eseguito l’intervento dai Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Poggioreale, in collaborazione con il personale dell’Ufficio Tecnico del Comune di Napoli. I controlli, effettuati in via Giuseppe Mercalli, hanno accertato la totale assenza dei titoli edilizi necessari per la costruzione. Realizzata la villa attorno a una corte centrale di circa 80 metri quadrati, dove risaltava la piscina fuorilegge.
A seguito delle gravi violazioni riscontrate, i militari dell’Arma hanno proceduto al sequestro del manufatto abusivo.
È stata inoltre identificata e denunciata all’Autorità Giudiziaria la proprietaria della villa, una donna di 38 anni residente in zona e già nota alle forze dell’ordine. La donna dovrà rispondere dei reati di occupazione abusiva di suolo pubblico e di abusivismo edilizio.
Questo episodio evidenzia la persistenza del fenomeno dell’edilizia illegale nel capoluogo campano, un problema strutturale che le autorità continuano a monitorare e contrastare con rigore.
Fonte: Fanpage.it
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Afragola, chiusa in casa dai genitori: chiama l’insegnante chiedendo aiuto
ARTICOLO PRECEDENTE
Napoli, quarantuno anni fa ci lasciava il grande Eduardo De Filippo
ARTICOLO SUCCESSIVO
Campi Flegrei, organizzata maxi esercitazione al porto di Napoli
