30 Ottobre 2025

Nola, fiamme in un appartamento: evacuato un condominio

Fiamme a Nola, incendio in un appartamento nel Rione Gescal: Vigili del Fuoco e Carabinieri sul posto

Fonte : Wikimedia commons

incendio nola

Paura questa mattina a Nola: incendio in un’abitazione: Vigili del Fuoco in azione. L’episodio si è verificato presso il Rione Gescal di Nola, in un appartamento al piano terra in Via Pepe 5.

L’allarme è scattato rapidamente. Le fiamme hanno generato una densa colonna di fumo che ha allarmato gli abitanti dell’intero stabile. Il condominio, composto da ben quindici unità abitative, è stato immediatamente evacuato in via precauzionale.

Nola, incendio in un appartamento: soccorsi sul posto

Sul posto sono intervenuti prontamente i Vigili del Fuoco, che hanno lavorato con rapidità per domare il rogo e impedire che si propagasse alle unità abitative vicine. Nonostante la rapidità dell’intervento, l’appartamento da cui l’incendio ha avuto origine è andato completamente distrutto.

Quattro persone hanno avuto bisogno di assistenza medica a causa dell’inalazione di fumo o dello shock: tre residenti sono stati soccorsi sul posto dal personale sanitario del 118 e un quarto cittadino è stato trasportato all’ospedale di Nola per accertamenti più approfonditi.

Presenti sul posto anche i Carabinieri della sezione radiomobile di Nola e della stazione di San Gennaro Vesuviano. Le Forze dell’Ordine hanno avviato le indagini per chiarire l’esatta origine del rogo: al momento tutte le ipotesi sono al vaglio per determinare se l’incendio sia stato accidentale o dovuto ad altre cause.

LEGGI ANCHE IL SEGUENTE ARTICOLO: Castellammare: 22enne tenta la fuga per non essere arrestato

Se vuoi rimanere aggiornato sulle ultime notizie, seguici anche sulla nostra pagina Facebook Napoli ZON: C L I C C A Q U I. Oppure seguici sui nostri profili T w i t t e r e  I n s t a gr a m per tanti contenuti extra.

Fonte: Ansa