30 Ottobre 2025

Bloccati in auto con un fucile: accade a Sant’Erasmo

A bordo si trovavano tre ragazzi napoletani di 28, 16 e 14 anni, due dei quali noti alle Forze dell’Ordine

Serem concorsi

bloccati in auto sant'erasmo

BLOCCATI IN AUTO SANT’ERASMO- Un intervento tempestivo da parte di un agente fuori servizio della Polizia di Stato ha permesso di fermare un’auto con armi a bordo e di arrestare tre giovani di età diversa, tra cui due minorenni, nel tentativo di far luce sull’origine del fucile e sul ruolo dei partecipanti.

Tutto è accaduto nel pomeriggio di ieri, nel rione Sant’Erasmo a Napoli. Un agente del Polizia di Stato fuori servizio ha notato un giovane entrare in auto imbracciando un fucile. In quel veicolo vi erano in totale tre ragazzi. Fermato subito il veicolo, in in via Luigi Galvani all’angolo con via Reggia di Portici, gli agenti sono intervenuti grazie all’allarme lanciato dal poliziotto. A bordo c’erano tre giovani napoletani di 28, 16 e 14 anni. Due di loro risultano già noti alle Forze dell’Ordine.

Napoli, tre giovani arrestati: avviate le indagini

Durante la perquisizione dell’auto, gli agenti hanno scoperto una carabina Beretta calibro 12 con la matricola abrasa, nascosta nel mezzo. I tre sono in arresto con l’accusa di “porto abusivo di armi o oggetti atti ad offendere in concorso”. Il guidatore, il 28enne, è stato anche sanzionato amministrativamente perché guidava senza avere mai conseguito la patente.

Le indagini proseguiranno: si sta cercando di capire la provenienza dell’arma e se i due minorenni fossero coinvolti in altre attività criminali nel quartiere.

FONTE: OttoPagine

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Strage di Paupisi, Antonia Ocone si è svegliata dal coma