29 Ottobre 2025

Operazione De Bruyne: intervento in Belgio, ecco i tempi di recupero

operazione de bruyne

Operazione De Bruyne. Dopo l’infortunio rimediato contro l’Inter, Kevin De Bruyne è stato sottoposto a intervento chirurgico in Belgio per una lesione di alto grado al bicipite femorale destro. L’operazione, effettuata dal professor Geert Declercq presso l’ospedale AZ Monica di Anversa, è stata definita “perfettamente riuscita” dal comunicato ufficiale del Napoli.

Operazione De Bruyne riuscita: il bollettino del Napoli

La società azzurra ha confermato attraverso una nota ufficiale:

“Come da programma, Kevin De Bruyne è stato operato oggi ad Anversa in seguito alla lesione di alto grado del bicipite femorale della coscia destra. L’intervento è perfettamente riuscito. Il calciatore, assistito dal dottor Raffaele Canonico, responsabile dello staff medico del Napoli, proseguirà la prima fase della riabilitazione in Belgio.”

De Bruyne fuori 3-4 mesi: obiettivo finale di stagione e Mondiale

Secondo quanto riportato dai media belgi, l’intervento non è solo riuscito, ma “brillantemente riuscito”. Il fantasista belga dovrà restare lontano dai campi per circa tre o quattro mesi, con l’obiettivo di rientrare in tempo per il finale di stagione del Napoli e per i Mondiali americani.

La fase riabilitativa si svolgerà presso la clinica Move to Cure, la stessa struttura dove si sono curati con successo Dries Mertens e Romelu Lukaku. Quest’ultimo, tra l’altro, è atteso a breve al rientro in gruppo con il Napoli dopo il problema muscolare accusato in precampionato.

Gli esami hanno confermato che la nuova lesione non interessa la vecchia cicatrice dell’operazione subita nel 2023, un segnale incoraggiante per lo staff medico e per lo stesso De Bruyne. Se il recupero procederà senza intoppi, il centrocampista potrà tornare a disposizione di Antonio Conte per le ultime gare della stagione, un rientro fondamentale in vista dei prossimi impegni del Napoli.

LEGGI ANCHE IL SEGUENTE ARTICOLO: SSC Napoli, chance in arrivo per Mazzocchi: in quali partite giocherà?