21 Ottobre 2025

Tragedia sfiorata nel casertano, si getta in mare e rischia di annegare

Tragedia sfiorata nel casertano, 50enne rischia di annegare: salvato e trasportato al Pronto Soccorso di Sessa Aurunca

Wikimedia Commons

tragedia sfiorata nel casertano

Attimi di paura ieri pomeriggio, intorno alle 15:00, sul litorale di Mondragone, precisamente lungo il Lungomare Camillo Federico: uomo di circa 50 anni che si trovava sulla spiaggia, in un evidente stato di agitazione, ha rischiato di morire.

Preoccupati per il suo comportamento anomalo, alcuni presenti hanno allertato i soccorsi, chiamando il 118. L’arrivo di un’ambulanza ha però avuto un effetto inatteso sull’uomo: nel momento in cui ha visto i sanitari giungere sul posto, il 50enne si è gettato in mare.

Non appena entrato in acqua, l’uomo ha iniziato ad allontanarsi rapidamente dalla costa, nuotando in modo concitato e mettendo a serio rischio la propria incolumità.

Mondragone, 50enne rischia di annegare

È stata immediatamente inoltrata una segnalazione alla Guardia Costiera. Utilizzando i propri mezzi navali, gli uomini della Guardia Costiera si sono diretti verso l’uomo, riuscendo a raggiungerlo e a riportarlo a riva. L’uomo è stato poi preso in carico dal personale sanitario del 118 che nel frattempo era sopraggiunto. Il 50enne è stato trasferito presso il Pronto Soccorso di Sessa Aurunca per ricevere le cure del caso e una consultazione psichiatrica specialistica.

Sul Lungomare Camillo Federico sono intervenuti anche gli agenti della Polizia Municipale per coadiuvare le operazioni di soccorso.

Fonte: Edizione Caserta

LEGGI ANCHE: Incendio a Ponticelli, a fuoco un capannone

Se vuoi rimanere aggiornato sulle ultime notizie, seguici anche sulla nostra pagina Facebook Napoli ZON: C L I C C A Q U I. Oppure seguici sui nostri profili T w i t t e r e  I n s t a gr a m per tanti contenuti extra.