Donne picchiate nel napoletano: arrestati 2 mariti
Donne picchiate nel napoletano: in manette i mariti. I fatti si sono verificati in due cittadine differenti. I dettagli nel nostro articolo
Immagine di repertorio

Donne picchiate nel napoletano: Due donne sono state vittime di violenti episodi di aggressione nei comuni del Napoletano: colpite con pugni, calci e minacciate anche con un coltello dai propri coniugi. I carabinieri, intervenuti prontamente, hanno arrestato entrambi gli uomini.
Il primo episodio si è svolto a Pozzuoli: in via Roma, alcuni passanti hanno allertato i militari dopo aver visto un uomo che stava picchiando la moglie. Si tratta dello stesso 50enne che lo scorso 15 agosto aveva già colpito la donna con un pugno, provocandole la frattura del setto nasale. All’epoca, però, la vittima non aveva sporto denuncia.
Donne picchiate nel napoletano: un caso a Pozzuoli, l’altro a Qualiano
I carabinieri lo hanno trovato ancora in azione, con la donna riversa a terra in stato di choc. L’aggressore l’aveva anche scaraventata contro il finestrino di un’auto parcheggiata. Fortunatamente, alcuni passanti sono intervenuti e sono riusciti a bloccarlo. Il 50enne è stato arrestato con l’accusa di lesioni personali e maltrattamenti in famiglia. Per la donna è stata disposta una prognosi di 5 giorni.
Il secondo caso è avvenuto a Qualiano: i carabinieri sono arrivati dopo una segnalazione anonima per una lite famigliare. Nell’abitazione, completamente a soqquadro, hanno trovato un 40enne che stava picchiando sua moglie e minacciandola con un coltello, mentre erano presenti anche i figli minorenni. La donna, 37enne, aveva precedentemente già denunciato il marito. Oltre all’uomo, nell’appartamento è stato sequestrato il coltello usato e una dose di cocaina.
Entrambi gli arresti evidenziano la gravità delle violenze di genere in ambito familiare e l’urgenza di interventi affinché le vittime possano ricevere protezione e giustizia.
Seguici sulla nostra pagina Facebook (CLICCA QUI)
Leggi anche la seguente notizia di cronaca del tuo Paese “Incendio in una palazzina di Giugliano: il fatto”
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO