Violenza nel casertano: risse e coltelli in piazza
Episodi di violenza nel casertano, risse a Piazza Mazzini a Santa Maria Capua Vetere. Necessario l'intervento delle Forze dell'Ordine
immagine di repertorio

L’area di Piazza Mazzini a Santa Maria Capua Vetere, un crocevia nevralgico della vita cittadina, è purtroppo tornata al centro delle cronache per un’escalation di tensione e violenza.
È stata registrata una rissa di notevole gravità, durante la quale, stando alle testimonianze raccolte, sarebbero stati estratti e usati anche dei coltelli. Non si tratta del primo episodio in quella zona. Piazza Mazzini, infatti, è stata in passato scenario di liti e disordini, spesso innescati da persone in stato di ebbrezza. Urla, lancio di bottiglie e atti di vandalismo avevano già portato a un clima di tensione. Dopo un periodo di apparente distensione, dovuto forse a una maggiore presenza delle Forze dell’Ordine, la situazione sembra ora essere degenerata nuovamente.
Episodi di violenza in Piazza Mazzini: necessario l’intervento delle Forze dell’Ordine
I residenti, preoccupati, temono che questo sia solo l’inizio di una serie incontrollata di episodi di violenza. Proprio per questo è unanime la richiesta di un intervento deciso e immediato da parte delle istituzioni locali e delle Forze dell’Ordine. I cittadini, i titolari delle attività commerciali e i frequentatori chiedono misure concrete per ripristinare la sicurezza e, soprattutto, per mettere in atto una strategia di prevenzione che eviti il ripetersi di tali episodi.
LEGGI ANCHE: https://napoli.zon.it/violenza-nel-napoletano-arrestati-due-uomini/
Seguici anche su Facebook e resta aggiornato con Napoli Z O N: clicca qui. Metti mi piace alla nostra pagina ufficiale social. Leggi tutte le notizie!
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO