statistiche web
site logo

Wikimedia Commons

incidente vico equense
Cronaca

Incidente a Vico Equense, tre centauri in ospedale: uno è in gravi condizioni

10 ott 2025 di Redazione ZON

VICO EQUENSE - Incidente su SS 145, tamponamento fatale tra moto e auto: strada bloccata per ore. Avviate le indagini

Un gravissimo incidente stradale ha sconvolto la notte lungo la Strada Statale 145 “Sorrentina”, nel tratto che attraversa la località di Seiano, nel territorio comunale di Vico Equense. Il sinistro, verificatosi in un’area piena di curve, ha coinvolto due motociclette e un’autovettura, lasciando tre persone ferite.

L’incidente si è verificato intorno alla mezzanotte. Stando a quanto ricostruito dai Carabinieri, una delle due motociclette, a bordo della quale viaggiava una coppia residente nella provincia di Napoli, procedeva in direzione di Sorrento.

Questa moto avrebbe tamponato un’altra, guidata da un giovane di Vico Equense. Dopo il sinistro, i conducenti di entrambe le moto hanno perso il controllo dei rispettivi veicoli, schiantandosi contro un’automobile che, invece, stava sopraggiungendo in direzione opposta, verso Napoli.

I tre centauri sono stati sbalzati sull’asfalto, rimanendo a terra in attesa dei soccorsi.

Vico Equense, incidente sulla Sorrentina: grave un centauro

Sul posto sono intervenute diverse ambulanze del 118. I tre sono stati trasportati in ospedale: in gravi condizioni il motociclista che viaggiava con la fidanzata. È ricoverato presso l’Ospedale Cardarelli di Napoli e la sua prognosi è riservata.

Sul posto sono poi accorsi i Carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Sorrento per eseguire i rilievi necessari.

La circolazione sulla trafficata SS 145 è rimasta bloccata per circa un’ora. Poi il traffico è ripreso a senso unico alternato, fino a quando i veicoli coinvolti non sono stati rimossi. Avviate le indagini per ricostruire la dinamica dell’incidente.

Fonte: Il Mattino

LEGGI ANCHE: https://napoli.zon.it/qualiano-18enne-arrestato-per-minacce-di-morte-ai-genitori/

Potrebbe anche interessarti: Neonati uccisi e nascosti nell’armadio: la madre in manette

Seguici anche su Facebook e resta aggiornato con Napoli Z O N: clicca qui. Metti mi piace alla nostra pagina ufficiale social. Leggi tutte le notizie!