Multa fruttivendolo via Foria: frutta inquinata occupava le strisce blu
PEXELS

MULTA FRUTTIVENDOLO VIA FORIA-Un commerciante di via Cirillo, nel centro storico di Napoli, ha ricevuto una sanzione per aver occupato le strisce blu con bancali su cui esponeva frutta direttamente sulla strada, esponendola così allo smog e agli agenti atmosferici, pratica vietata da un’ordinanza comunale.
L’intervento è avvenuto mercoledì 8 ottobre. Quest’oggi gli agenti della Polizia Locale, in servizio con l’Unità Operativa Investigativa Centrale (settore Ambiente, Emergenze Sociali, Minori e Fasce Deboli) hanno effettuato controlli contro l’occupazione abusiva del suolo pubblico e il commercio irregolare. I caschi bianchi hanno sequestrato tutta la merce del negoziante, che verrà distrutta.
Multa fruttivendolo via Foria: l’esito degli altri controlli
L’importo complessivo della multa ammonta a circa 5.500 euro. Senza contare poi i mancati introiti derivanti dalla Cosap,(Canone per l’Occupazione di Spazi ed Aree pubbliche), che restano da quantificare.
Multato anche il fratello del commerciante, durante lo stesso controllo, che esercitava abusivamente come ambulante all’incrocio tra via Cirillo e via Foria, sempre vendendo frutta. Anche per lui è scattato il sequestro della merce e una sanzione per occupazione di suolo pubblico.
FONTE: Fanpage
SE TI E’ PIACIUTA QUESTA NOTIZIA, POTREBBE INTERESSARTI ANCHE IL SEGUENTE ARTICOLO: Incidente a Calvizzano, scontro tra due auto: feriti i passeggeri
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO