Marigliano: scattate due denunce per contrabbando
Marigliano: scattate due denunce per contrabbando

Marigliano: scattate due denunce per contrabbando – I Finanzieri del Comando Provinciale hanno condotto un’operazione volta a contrastare attività illecite sul carburante.
Nella giornata del 26 settembre scorso, nell’ambito di un piano di intensificazione dei controlli sul territorio, le Fiamme Gialle del Gruppo di Nola hanno sequestrato oltre 56.000 litri di gasolio per autotrazione di contrabbando, due automezzi, una cisterna e attrezzature per il travaso del carburante.
Scattate due denunce per contrabbando a Marigliano
Durante l’intervento, i militari hanno individuato un autoarticolato telonato con targa romena parcheggiato all’interno di un’area privata di Marigliano. L’ispezione del mezzo ha portato alla scoperta di 28 “cubotti” da 1.000 litri ciascuno contenenti gasolio. Tutti accompagnati da documentazione risultata contraffatta. L’autista, di nazionalità romena, non ha saputo giustificare la provenienza del prodotto.
Nella stessa area, i Finanzieri hanno rinvenuto anche un’autocisterna riconducibile a una società italiana, pronta per il travaso del carburante, contenente altri 28.000 litri di gasolio.
I militari – terminate le attività di controllo – hanno sequestrato l’intero quantitativo di carburante, i veicoli e la pompa di travaso. Inoltre, il gasolio, sottratto al pagamento dell’IVA e delle accise, avrebbe fruttato un significativo guadagno illecito sul mercato nero. La Procura della Repubblica di Nola ha denunciato il conducente del mezzo pesante ed anche il rappresentante legale della società italiana. L’accusa è quella di reato di ricettazione e violazione della normativa sulle accise.
Resta aggiornato, segui la pagina e sostieni il progetto: https://napoli.zon.it/
Seguici anche su Facebook e resta aggiornato con Napoli Z O N: clicca qui. Metti mi piace alla nostra pagina ufficiale social. Leggi tutte le notizie!
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO