statistiche web
site logo

Multiconcorsi

MONTESARCHIO PERSEGUITA LA FIDANZATA
Cronaca

Montesarchio: perseguita la fidanzata anche dopo essersi lasciati

09 ott 2025 di Anna Di Marino

Perseguita la fidanzata e la costringe a dormire in videochiamata per poterla sorvegliare durante l'orario notturno

MONTESARCHIO PERSEGUITA LA FIDANZATA-Un uomo è stato colpito da un’ordinanza cautelare che impone il divieto di avvicinamento alla sua ex fidanzata e il divieto di dimora a Montesarchio, Benevento. Le accuse sono gravi: atti persecutori, rapina e lesioni aggravate nei confronti della donna. Tali comportamenti si protraevano sia durante la relazione sia dopo la fine di essa.

Le indagini, condotte dai Carabinieri di Montesarchio sotto il coordinamento della Procura di Benevento, hanno ricostruito varie condotte vessatorie dell’imputato. Quando i due erano una coppia, l’uomo impostava un controllo ossessivo sulla vita della fidanzata. Ne condizionava l’abbigliamento, controllava il cellulare, in alcuni casi arrivando a sottrarglielo, per monitorare i suoi spostamenti, la minacciava e l’aggrediva fisicamente.

Montesarchio perseguita la fidanzata: dormire in videochiamata

Uno degli episodi più inquietanti descritti è la costrizione imposta alla donna di dormire con il telefono in videochiamata, in modo che lui potesse vederla anche nelle ore notturne e controllarla continuamente.

Anche dopo la fine della relazione, le persecuzioni non cessavano: l’uomo continuava a molestarla, minacciarla e a esercitare pressioni. La denuncia della vittima ha dato l’avvio all’attività investigativa, che ha raccolto indizi tali da giustificare l’adozione della misura preventiva, ritenuta necessaria per tutelare l’incolumità della donna e prevenire ulteriori condotte persecutorie da parte dell’indagato.

FONTE: Fanpage

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Scuola del Vomero rifiuta un bambino disabile: i fatti