7 Ottobre 2025

Napoli: 35enne muore perché colpito dal taser

Chiaia, perde la vita un 35enne: indagini in corso

pixabay

Napoli: 35enne muore perchè colpito dal taser

Napoli: 35enne muore perché colpito dal taser – Mattinata di tensione e violenza ieri a Chiaia. Proprio nel quartiere centrale di Napoli, dove la segnalazione di lite in famiglia si è trasformata in un vera e propria tragedia. Secondo le ricostruzioni, alle 8:40, una pattuglia del nucleo radiomobile dei Carabinieri è intervenuta in via Nicola Fornelli, nei pressi delle rampe Brancaccio, dopo che al 112 era giunta la chiamata per una violenta discussione in corso.

Napoli: 35enne muore perché colpito dal taser, le ricostruzioni

All’arrivo dei militari, ad aprire la porta un certo Anthony I. E. 35 anni, pizzaiolo-cuoco napoletano. L’uomo, completamente nudo e in evidente stato di alterazione, si trovava in un’abitazione devastata: segni di distruzione erano visibili già dall’esterno. In casa erano presenti anche una donna e sua figlia.

Secondo la ricostruzione dei Carabinieri, l’uomo avrebbe reagito con estrema violenza, aggredendo i militari. I tentativi di calmarlo con il dialogo si sono rivelati inutili. È stato quindi usato lo spray al peperoncino, senza alcun effetto, e successivamente il taser, secondo le procedure previste dalla legge.

Nonostante l’uso dello storditore elettrico, l’uomo ha continuato a divincolarsi, opponendo resistenza persino a sette carabinieri intervenuti sul posto. Solo con l’arrivo di ulteriori pattuglie è stato possibile immobilizzarlo e farlo salire, a fatica, su un’ambulanza del 118.

Purtroppo durante il trasporto in ospedale, il 35enne ha accusato un malore ed è deceduto. La salma è stata trasferita al Secondo Policlinico di Napoli, a disposizione dell’autorità giudiziaria. Aperto un fascicolo e disposta un’autopsia.

Resta aggiornato, segui la pagina e sostieni il progetto: https://napoli.zon.it/
Seguici anche su facebook: https://www.facebook.com/napoli.zon/
Fonte: Il fatto Vesuviano