7 Ottobre 2025

Incidente sul lavoro: operaio in pericolo di vita

Incidente al Vulcano Buono di Nola, operaio 53enne in pericolo di vita

Incidente sul lavoro: operaio in pericolo di vita

Incidente sul lavoro: operaio in pericolo di vita – Nella serata di lunedì 6 ottobre, un operaio di 53 anni – originario di Foggia – è rimasto gravemente ferito sul lavoro. L’incidente è avvenuto presso il centro commerciale Vulcano Buono di Nola.

Incidente sul lavoro, operaio in pericolo di vita: è precipitato da due metri

Secondo le prime ricostruzioni, l’uomo stava lavorando all’allestimento di un nuovo punto vendita all’interno di un magazzino. Improvvisamente – per cause in corso di chiarimento – sarebbe precipitato da un’altezza di circa due metri mentre montava una scaffalatura.

Sul posto sono arrivati tempestivamente i Carabinieri e i sanitari del 118, che hanno soccorso il 53enne e lo hanno trasferito d’urgenza all’ospedale di Nola. A quanto pare nelle prime ore del mattino, le sue condizioni sarebbero peggiorate, motivo per il quale lo hanno trasferito presso l’ospedale del Mare di Napoli, dove si trova attualmente ricoverato in prognosi riservata e in pericolo di vita.

L’incidente ha visto coinvolti anche i tecnici del Servizio sicurezza ambienti di lavoro dell’ASL Napoli 3 Sud. Avviati gli accertamenti del caso per verificare il rispetto delle norme di sicurezza nel cantiere. Parte dell’impalcatura utilizzata durante le operazioni è stata sequestrata per consentire ulteriori rilievi. Le indagini, coordinate dall’autorità giudiziaria, dovranno chiarire la dinamica dell’incidente e accertare eventuali responsabilità.

Resta aggiornato, segui la pagina e sostieni il progetto: https://napoli.zon.it/
Seguici anche su facebook, supportaci con un like! https://www.facebook.com/napoli.zon