6 Ottobre 2025

Somma Vesuviana, sanzionata famosa scuola guida

Somma Vesuviana: autoscuola finisce nei guai. Uno degli istruttori guidava senza patente. Poi la scoperta "choc" su un'auto della scuola guida

Wikimedia Commons

scuola guida Somma Vesuviana

SOMMA VESUVIANA – Nuovo intervento della Polizia di Stato nell’ambito dei controlli sulla sicurezza stradale nel territorio vesuviano. Durante un servizio di polizia giudiziaria, gli agenti del Distaccamento della Polizia Stradale di Nola hanno sanzionato una nota autoscuola di Somma Vesuviana per gravi irregolarità amministrative e di circolazione.

Scuola guida sanzionata a Somma Vesuviana: il motivo

Nel corso delle verifiche, avvenute lo scorso 18 settembre, i poliziotti hanno accertato che uno dei veicoli utilizzati per le esercitazioni di guida era privo di copertura assicurativa. Lo stesso aveva ricevuto la stessa sanzione già in passato. Ma non è tutto: l’istruttore di guida alla guida dell’auto svolgeva lezioni pratiche con patente di guida scaduta e saldo punti pari a zero.

Gli agenti hanno proceduto al nuovo sequestro del veicolo e hanno elevato una sanzione amministrativa di circa 2.000 euro nei confronti del titolare dell’autoscuola.

L’operazione rientra nel più ampio programma di controlli della Polizia Stradale nel territorio del Vesuviano, finalizzati a garantire sicurezza, legalità e rispetto del Codice della Strada nelle attività di formazione dei futuri conducenti.

Leggi anche la seguente notizia di cronaca del tuo Paese “Donna incinta all’ottavo mese si toglie la vita: era un’agente”

Supporta anche tu l’attività editoriale di Napoli ZON. Lascia un like sulla nostra pagina Facebook (CLICCA QUI)