Napoli-Genoa, le ultime notizie: Conte rischia il turnover
Ultime notizie Napoli-Genoa oggi (ore 18:00): Conte sorprende con il turnover, De Bruyne in panchina. Tutte le probabili formazioni e la lista infortunati di Serie A.
De Bruyne Napoli ZON

Napoli-Genoa – Tutto è pronto allo Stadio Diego Armando Maradona per la sfida delle ore 18:00 valida per la 6ª giornata di Serie A. Il Napoli ospita il Genoa in un match che si preannuncia teso, soprattutto per le scelte di formazione di Antonio Conte. L’allenatore azzurro, infatti, deve gestire le fatiche di Champions League e sembra orientato verso un ampio turnover che vedrà alcune stelle partire dalla panchina. Il Genoa, dal canto suo, arriva a Napoli con diverse assenze pesanti.
Napoli-Genoa: turnover obbligato
La notizia principale che agita il pre-partita in casa Napoli è l’assenza nell’undici titolare di Kevin De Bruyne. Secondo le ultime indiscrezioni, Conte ha optato per il turnover per far rifiatare il belga dopo gli impegni europei, passando a un modulo 4-3-3.
Al suo posto, il tecnico pugliese inserirà David Neres nel tridente offensivo, completato da Politano e dal terminale Hojlund, confermato al centro dell’attacco.
Importanti novità anche in porta: torna in campionato Milinkovic-Savic al posto di Meret. A centrocampo, McTominay affiancherà Anguissa e Lobotka.
Indisponibili e Squalificati Napoli
La lista degli infortunati azzurri è lunga, soprattutto in difesa, dove restano fuori i lungodegenti Buongiorno e Rrahmani, oltre a Lukaku e Contini. Nessun giocatore è squalificato.
Genoa: Vieira a caccia della svolta con tante assenze
Il Genoa di Patrick Vieira si presenta a Napoli con l’obiettivo di conquistare i primi tre punti della stagione e con il peso delle numerose assenze. Nonostante la classifica lo veda in zona retrocessione, Vieira spera che la sua squadra, definita da lui stesso “la migliore in Italia”, possa compiere l’impresa.
Le assenze più pesanti sono quelle di Junior Messias, Stanciu e Cornet, tutti fuori per problemi fisici, lasciando l’attacco ligure con meno opzioni. In difesa, l’ex Ostigard si gioca un posto da titolare.
Napoli-Genoa, le probabili Formazioni:
Ecco le due formazioni che, salvo sorprese dell’ultimo minuto, scenderanno in campo alle 18:00:
Napoli (4-3-3) – All. Conte | Genoa (4-2-3-1) – All. Vieira |
Milinkovic-Savic | Leali |
Di Lorenzo, Beukema, J. Jesus, Olivera | Sabelli, Ostigard, Vasquez, Martin |
Anguissa, Lobotka, McTominay | Masini, Frendrup |
Politano, Hojlund, Neres | Norton-Cuffy, Carboni, Ellertsson |
Potrebbe interessarti anche il seguente articolo: Napoli-Genoa dove vederla in TV e Streaming: orario, Sky e DAZN
Seguici su Facebook e resta aggiornato con Napoli ZON: clicca qui.
ARTICOLO PRECEDENTE
Napoli-Genoa dove vederla in TV e Streaming: orario, Sky e DAZN
ARTICOLO SUCCESSIVO
Anticipazioni Un Posto al Sole 6-10 ottobre: Roberto Ferri al limite