Napoli – Genoa, i numeri e i precedenti del match
I dettagli della gara.
SSC Napoli

NAPOLI – GENOA, I NUMERI E I PRECEDENTI DEL MATCH
Napoli e Genoa si affronteranno al Maradona alle ore 18:00 di oggi, nell’ambito della sesta giornata di campionato. I precedenti ufficiali tra le due squadre a Napoli sono 61: 29 successi per gli azzurri, 22 pareggi e 10 vittorie degli ospiti.
Nelle ultime 15 sfide al Maradona il Genoa non è mai uscito da vincitore: sei pareggi e nove sconfitte subite. L’ultimo successo rossoblù a Napoli risale al 22 febbraio 2009: 1-0 in Serie A, rete di Jankovic con Gasperini in panchina.
Napoli – Genoa, grande attesa per la sfida
Il 16 maggio 1982 il Genoa strappò al San Paolo un 2-2 decisivo per la salvezza: Briaschi, rimonta azzurra con Criscimanni e Musella, pari finale di Faccenda a 5′ dalla fine.
Era dalla stagione 2021/22 che il Napoli non guidava la Serie A dopo 5 giornate: allora gli azzurri erano primi da soli a punteggio pieno.
II Napoli è tra le 3 squadre della Serie A 2025/26 con più marcatori diversi: 8 calciatori a segno dopo 5 turni, come Inter e Juventus. Kevin De Bruyne ha realizzato la sua terza rete in questo campionato: tutti i suoi gol sono arrivati lontano da Napoli.
Credits SSC Napoli
Potrebbe interessarti anche il seguente articolo: Pagelle Milan-Napoli: gli azzurri cadono a San Siro
Seguici su Facebook e resta aggiornato con Napoli ZON: clicca qui.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO