3 Ottobre 2025

Giugliano: scoperta discarica abusiva e sequestrata l’area

Sequestrata una discarica abusiva a Giugliano: in manette 64enne

Giugliano: scoperta discarica abusiva e sequestrata

Giugliano: scoperta discarica abusiva e sequestrata – Proseguono i controlli volti a garantire sicurezza ai cittadini e a tutelare l’ambiente. I Carabinieri di Giugliano, infatti, hanno scoperto una vasta discarica abusiva nella frazione di Varcaturo. In manette ci sarebbe finito un certo Tiberio Di F., uomo di 64 anni, già noto alle Forze dell’Ordine. Quest’ultimo è stato arrestato con l’accusa di gestione illecita di rifiuti ed è ora in attesa di giudizio.

Giugliano: scoperta discarica abusiva e sequestrata l’area di 650 mq

Secondo quanto ricostruito, il blitz sarebbe scattato in via Licola Mare. Qui i militari della stazione locale, supportati dal Nucleo Carabinieri Forestale di Pozzuoli, hanno controllato un’area di circa 650 metri quadrati di proprietà del 64enne. Nel luogo della discarica erano accatastati rifiuti per un volume stimato in 350 metri cubi.

Dalle indagini è emerso che l’uomo avrebbe trasformato il terreno in una discarica non autorizzata, con potenziali conseguenze per l’ambiente e la salute pubblica.

I militari hanno sottoposto l’area a sequestro, mentre proseguono gli accertamenti dei Carabinieri per chiarire la provenienza dei materiali.

Resta aggiornato, segui la pagina e sostieni il progetto, se ti è piaciuto quest’articolo : https://napoli.zon.it/

Seguici anche su facebook per supportarci. Clicca qui e metti mi piace !

Ti invitiamo a leggere quest’articolo: https://napoli.zon.it/accoltellamento-a-napoli-18enne-ferito-durante-una-rapina/

Fonte: Teleclub Italia