1 Ottobre 2025

Scontro tra i tifosi del Napoli e dello Sporting Lisbona

Esplosi alcuni colpi di pistola, si vede un uomo impugnare un'arma

SEREM Concorsi

scontro tifosi Napoli Sporting Lisbona

SCONTRO TIFOSI NAPOLI SPORTING-LISBONANel primo pomeriggio di oggi, 1° ottobre, nel centro storico di Napoli, in via Melisurgo, vicino all’incrocio con via Depretis e non lontano da piazza Municipio, si sono registrati scontri tra gruppi di tifosi del Napoli e dello Sporting Lisbona. Secondo le immagini circolate online, il confronto non è stato solo verbale. Si nota l’uso di mazze e il lancio di oggetti da entrambe le parti.

In uno dei video diffusi, si sentono dei colpi d’arma da fuoco e viene mostrato un uomo che impugna una pistola. Alcuni osservatori ritengono che possa trattarsi di un agente in borghese intervenuto per sedare la colluttazione. La Polizia di Stato è effettivamente intervenuta sul luogo, e i tifosi coinvolti si sono rapidamente dispersi. Tuttavia, in alcuni casi, alcuni soggetti sono stati bloccati e la loro posizione è al momento al vaglio delle autorità.

Scontro tifosi Napoli Sporting Lisbona: niente partita di ritorno contro lo Sporting

Gli scontri sono avvenuti poche ore prima dell’incontro di Champions League previsto per questa sera tra Napoli e Sporting Lisbona, che si disputerà allo stadio Diego Armando Maradona. Per il Napoli si tratta della prima partita casalinga del suo girone europeo in questa stagione.

Non è prevista una gara di ritorno contro lo Sporting in questo girone, per via della modifica regolamentare introdotta lo scorso anno nella fase a gironi della Champions League. Tuttavia, i tifosi napoletani saranno a Lisbona in dicembre per assistere al match contro il Benfica, sempre in ambito europeo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Napoli, scomparsa Giada Sarracino: nessuna notizia da quattro giorni