1 Ottobre 2025

Avellino, Poliziotto minaccia colleghi con pistola d’ordinanza

è stato protagonista di numerosi atti di insubordinazione e contrari ai doveri di ufficio

fonte: immagine senza diritti

reddito

AVELLINO POLIZIOTTO MINACCIA COLLEGHI – Un agente della Polizia Penitenziaria in servizio presso il carcere di Avellino è stato raggiunto da un provvedimento di sospensione cautelare dal servizio. Disposta la misura a seguito di indagini che hanno messo in luce gravi e ripetuti episodi di insubordinazione e condotte contrarie ai doveri d’ufficio.

Poliziotto minaccia colleghi con la pistola d’ordinanza ad Avellino: indagini e accuse

Condotte le attività investigative dal Nucleo Investigativo regionale della Polizia Penitenziaria e coordinate dalla Procura di Avellino. Queste hanno evidenziato una serie di comportamenti anomali da parte dell’agente. In particolare, il poliziotto sarebbe stato protagonista di azioni gravi all’interno della struttura penitenziaria irpina.

Tra gli episodi contestati spiccano:

  • Minacce armate ai colleghi: In una circostanza, l’agente avrebbe minacciato con la pistola d’ordinanza due colleghi che gli stavano notificando un rapporto disciplinare.
  • Rifiuto di sequestro di droga: In un’altra occasione, il poliziotto si sarebbe rifiutato esplicitamente di procedere al sequestro di un involucro contenente sostanza stupefacente, rinvenuto all’interno del carcere.

Sospensione Cautelare: l’intervento della Magistratura

A fronte della gravità delle accuse e delle risultanze investigative, la Procura della Repubblica di Avellino ha richiesto e ottenuto dal Giudice per le Indagini Preliminari (GIP) del Tribunale di Avellino il provvedimento di sospensione. Immediatamente allontanato l’agente di Polizia dal servizio in via cautelare, in attesa degli sviluppi del procedimento giudiziario.

Fonte: Fanpage.it

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Incidente a Caiazzo: muore un ragazzo, due feriti gravi