Napoli – Sporting Lisbona, tutti i numeri della sfida
I dettagli.

NAPOLI – SPORTING LISBONA, TUTTI I NUMERI DELLA SFIDA
Napoli e Sporting Lisbona scenderanno in campo questa sera alle ore 21:00 allo stadio ‘Diego Armando Maradona’. Una sfida affascinante tra due società che rappresentano storie e tradizioni diverse. Accomunate però dalla grande passione per il calcio.
Il Napoli arriva alla sfida dopo la sconfitta contro il Milan di Allegri. E in piena emergenza in difesa. E dopo il 2-0 subito a Manchester, contro la squadra di Pep Guardiola. I portoghesi hanno vinto 4-1 contro i kazaki del Kairat Almaty.
Gli unici due precedenti tra Napoli e Sporting Lisbona in ambito continentle risalgono al primo turno di Coppa Uefa nell’annata 1989/90. Entrambi sono finiti con un pareggio a reti bianche, con gli azzurri che riuscirono a qualificarsi vincendo ai rigori.
Napoli – Sporting, un ospite d’eccezione
Sono pochi gli incroci tra le due compagini in questione. Che ci raccontano di sfide equilibrate giocate sul filo del rasoio, con grande intensità. Tecnica e velocità per gli ospiti. Grande organizzazione tattica e predisposizione al sacrificio per il Napoli, sebbene negli scorsi anni sia stata un fiore all’occhiello del calcio italiano, distante dalla vecchia scuola italiana.
Un grande ex della sfida è José Luis Vidigal, centrocampista portoghese che ha vestito entrambe le maglie con orgoglio e dedizione. Cresciuto nello Sporting, dove si è affermato come giocatore di livello internazionale, Vidigal arrivò alle pendici del Vesuvio poco dopo il 2000. Calciatore di grande personalità, che spiccava per il suo dinamismo e la determinazione nel recupero del pallone.
Potrebbe interessarti: LA CONFERENZA STAMPA DEGLI AZZURRI ALLA VIGILIA DI NAPOLI SPORTING LISBONA
Fonte foto: sito ufficiale SSC Napoli
ARTICOLO PRECEDENTE
Allerta Meteo Campania, previste condizioni avverse per 24 ore
ARTICOLO SUCCESSIVO
Napoli, scomparsa Giada Sarracino: nessuna notizia da quattro giorni