Conferenza Juan Jesus: “Sporting offensivo ma concede!”
Alla vigilia della gara di Champions League, il difensore del Napoli Juan Jesus analizza lo Sporting Lisbona ("attaccano tanto, ma hanno difficoltà a difendere") e commenta le polemiche su De Bruyne e l'esultanza del Milan.
Credit immagine Napoli ZON

Conferenza Juan Jesus – Tutta l’attenzione è puntata sulla sfida di domani sera al Maradona: Napoli-Sporting Lisbona. Al fianco di Antonio Conte, il difensore brasiliano Juan Jesus è intervenuto in conferenza stampa per analizzare l’avversario portoghese e fare il punto sul momento della squadra, lanciando anche una frecciatina sul post-partita di San Siro.
Conferenza Juan Jesus, l’analisi tecnica: Sporting “molto offensivo”
Riguardo l’avversario di Champions League, Juan Jesus ha mostrato di avere le idee chiare sulle tattiche da adottare contro lo Sporting Lisbona.
“È una squadra molto tecnica, hanno Trincao, Suarez, ruotano sempre in attacco,” ha spiegato il difensore. “Sono molto pericolosi e dovremo essere bravi a gestire questo, ma dobbiamo sfruttare ciò che lasceranno.”
Il punto debole evidenziato dal brasiliano è proprio il rovescio della medaglia del gioco propositivo dei portoghesi: “Le squadre portoghesi attaccano tanto, ma hanno abbastanza difficoltà a difendere. Se gestiamo bene la partita possiamo vincere, siamo pronti.”
Juan Jesus ha inoltre sottolineato l’importanza dei tre punti per il cammino del Napoli in Champions: “È importante vincere perché ci siamo già lasciati 3 punti dietro. I tre punti ti danno anche fiducia.”
Il caso De Bruyne e la sconfitta di Milano
Il difensore è intervenuto anche sulle polemiche post-Milan e sulle voci che hanno coinvolto il compagno De Bruyne, minimizzando il tutto.
“Non so cosa è successo, vedo c’è un po’ di polemica intorno, ma questo non influisce sulla squadra che è pronta a ripartire,” ha affermato Juan Jesus.
Analizzando la sconfitta di San Siro, il brasiliano ha invitato a non drammatizzare: “Se andiamo a vedere la partita com’è andata realmente non c’è questo dominio del Milan o che abbiamo subito. Dopo l’espulsione è cambiato tanto, ma se vedete l’immagine che rincorriamo in 7 Leao… Questo dimostra che la mentalità c’è.”
La frecciatina all’esultanza del Milan: “diamo fastidio”
Infine, Juan Jesus ha concluso con una dichiarazione che farà discutere, evidenziando come il Napoli sia diventato un punto di riferimento da battere, notando l’atteggiamento post-partita degli avversari.
“Siamo a settembre, vedo polemiche, c’è aspettativa e vorrebbero tutte vittorie… Siamo la squadra da battere, vedete il Milan come esulta a fine partita, significa che abbiamo dato fastidio a un po’ di gente,” ha dichiarato. “Mi sta bene, continuiamo il nostro percorso. Diamo fastidio e continueremo a darlo.”
Potrebbe interessarti anche il seguente articolo: Napoli-Sporting Conte Conte: “emergenza difesa” e Il Caso De Bruyne
Seguici su Facebook e resta aggiornato con Napoli ZON: clicca qui.
ARTICOLO PRECEDENTE
Napoli-Sporting Conte: “emergenza difesa” e Il Caso De Bruyne
ARTICOLO SUCCESSIVO
Bambino Gaza Napoli: curato al Santobono dopo il trasferimento