Napoli due arresti per droga e resistenza in una notte di controlli
Due arresti della Polizia di Stato a Napoli: un 28enne bloccato in piazza Dante per droga (hashish e cocaina) e un 18enne dopo un inseguimento a Scampia per resistenza e guida senza patente.
polizia Caivano Parco Verde arresti

Napoli due arresti – Nella decorsa notte, la Polizia di Stato ha eseguito due arresti distinti a Napoli. I soggetti fermati, entrambi con precedenti di polizia, sono stati bloccati dagli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico per reati che vanno dalla detenzione di droga alla resistenza a pubblico ufficiale.
Napoli due arresti nella notte:
Spaccio in piazza Dante: arrestato 28enne con hashish e cocaina
Il primo intervento è avvenuto in piazza Dante. Gli agenti, notando un sospetto scambio tra due persone, sono intervenuti tempestivamente bloccando un 28enne originario di Capo Verde.
L’uomo è stato trovato in possesso di:
- 4 involucri di hashish (circa 10 grammi);
- 5 dosi di cocaina (circa 3 grammi);
- 10 euro in contanti.
Per il 28enne, già noto alle forze dell’ordine, è scattato l’arresto per detenzione illecita di sostanze stupefacenti.
Inseguimento a Scampia: arrestato 18enne per resistenza e guida senza patente
Il secondo episodio di cronaca si è verificato in via Roma verso Scampia. Gli agenti hanno notato un’auto a bordo della quale si trovava un 18enne napoletano.
Alla vista della Polizia, il giovane ha ignorato l’alt e ha invertito bruscamente il senso di marcia, dando il via a un inseguimento. Durante la fuga, l’indagato ha compiuto manovre pericolose per la circolazione, finché non è stato raggiunto e bloccato in via delle Dolomiti.
Il 18enne, anche lui con precedenti, è stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale. Inoltre, è stato denunciato per guida senza patente, una violazione che gli è stata contestata in modo reiterato nel biennio. Sono state anche comminate sanzioni del Codice della Strada per velocità non commisurata e mancanza di copertura assicurativa.
Potrebbe interessarti anche il seguente articolo: Chiusa via Pitloo Vomero: intonaco di un palazzo pericolante
Seguici su Facebook e resta aggiornato con Napoli ZON: clicca qui.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO