28 Settembre 2025

Milan-Napoli, tutti i numeri del match

I numeri del match di questa sera.

MILAN-NAPOLI, TUTTI I NUMERI DEL MATCH

Milan e Napoli si affronteranno domani sera allo stadio ‘Giuseppe Meazza’, in San Siro alle ore 20:45. Si tratta della sfida numero 87 per le due compagini in questione, con un bilancio di 38 vittorie del Milan, 29 pareggi e 20 affermazioni del Napoli.

In Serie A per individuare l’ultimo pareggio tra le due squadre a San Siro è necessario risalire al 23 novembre 2019 (1-1, Lozano per il Napoli e Bonaventura per il Milan). Nelle 6 partite successive da registrare due vittorie del Milan e 4 successi ospiti. Nella stagione 2022/23 il Napoli si impose per 2-1: vantaggio ospite con Politano su rigore, pareggio del Milan con Giroud e gol decisivo di Giovanni Simeone.

Decimo incontro ufficiale tra Allegri e Conte, con cinque successi del leccese, due pari e due vittorie dell’allenatore toscano. Di fronte i due allenatori con più Scudetti vinti nella Serie A 2025/26: 6 titoli per Allegri e 5 per Conte

Milan-Napoli: mentalità differenti a confronto

Nove punti nelle prime quattro giornate per i rossoneri. Le vittorie contro il Lecce, il Bologna e l’Udinese hanno fatto seguire alla disfatta iniziale contro la Cremonese. Azzurri a punteggio pieno per effetto dei successi contro Sassuolo, Cagliari, Fiorentina e Pisa. Medesimo andamento della stagione 2021/22. Anche allora gli azzurri erano primi in solitaria, con Inter e Milan a -2.
Il Napoli, considerando anche la scorsa stagione, ha subito solo un gol (da Ranieri della Fiorentina) nelle ultime 5 gare in trasferta in Serie A.

Allegri ritrova Leao ma è molto improbabile che possa partire dall’inizio. Più plausibile un suo impiego nel corso della sfida. Problemi per la retroguardia partenopea per le defezioni di Buongiorno e Rrahmani e gli affaticamenti muscolari di Olivera e Spinazzola. Probabile l’esordio dal 1′ o a gara in corso del nuovo acquisto Gutierrez.

La redazione di Napolizon invita a leggere anche: Calcio Napoli, l’analisi tattica contro il Pisa

Supporta la nostra attività editoriale, seguendoci sulla pagina Faascebook: clicca QUI