27 Settembre 2025

Formazioni Milan-Napoli, Conte in conferenza: out Rrahmani e Buongiorno

Conte in conferenza pre-Milan: "Out Rrahmani e Buongiorno, altri problemi in difesa". Il tecnico respinge i "giochini" su chi sia favorito per lo Scudetto. Aggiornamenti su De Bruyne.

Antonio Conte (ufficio stampa Nicer)

Formazioni Milan-Napoli Napoli sorrento Sassuolo-Napoli Conte

Formazioni Milan-Napoli – Vigilia di big match per il Napoli che, a San Siro, affronta il Milan. Il tecnico Antonio Conte ha tenuto la consueta conferenza stampa, confermando le assenze pesanti in difesa e respingendo le etichette di “favoriti”, definendole dei “giochini per i media”.

Formazioni Milan-Napoli, allarme Infortuni: assenze pesanti in difesa

La prima notizia, e la più preoccupante per i tifosi, riguarda l’assetto difensivo. Conte ha confermato che non potrà contare su due pilastri fondamentali:

  • Amir Rrahmani
  • Alessandro Buongiorno

Il mister salentino ha utilizzato toni decisi, lasciando intendere uno stato di emergenza in vista della gara: “Non è stata una settimana fortunata, non sono presenti, abbiamo avuto anche qualche altro problema, vedrete domani! Dobbiamo essere bravi a trovare la soluzione e cercare di fare il meglio”. La difesa del Napoli è dunque un punto interrogativo che verrà svelato solo con le formazioni ufficiali.

Milan Favorito? Conte Rifiuta i “Giochini”

Interrogato sul fatto che il Milan, non impegnato nelle coppe europee come lo era il Napoli nella stagione dello Scudetto, possa essere considerato il club favorito del campionato, Conte ha risposto con fermezza, liquidando la questione come mero intrattenimento mediatico:

“Non si tratta di essere favoriti o meno, ognuno dice la sua. Io trovavo folle chi ci dava favorito [l’anno scorso], non do del favorito a nessuno. Milan, Inter e Juve, per storia, tradizione, ingaggi, valore patrimoniale, sono squadre forti. Poi favorito o meno sono giochini che lascio ai media.”

Sul Big Match e la Carica Emotiva

Conte ha definito la partita contro il Milan come un “big-match” nel senso più classico del termine, ribadendo il grande rispetto per i club con “storia, tradizione e palmares”.

Il tecnico ha poi espresso il suo rammarico per l’ennesimo divieto di trasferta imposto ai tifosi campani: “Noi abbiamo sempre una carica emotiva molto alta, forte… Dispiace, non sapevo di quest’altro divieto. Avere i tifosi al seguito è sempre importante per noi.”

Nonostante il riferimento al successo Scudetto dell’anno scorso, basato anche sulla capacità di “non perdere gli scontri diretti”, Conte ha invitato alla cautela: “È la quinta partita, definizioni affrettate [come gara Scudetto] non servono, il tempo dirà.”

Formazioni Milan-Napoli, capitolo De Bruyne: “Sta Facendo Buone Prestazioni”

Riguardo al rendimento di Kevin De Bruyne, uno dei nuovi inserimenti della squadra, l’allenatore ha fornito un giudizio misurato. Pur riconoscendone il valore e la serietà, ha sottolineato l’impatto del cambiamento:

“Kevin ha cambiato campionato dopo tanti anni col City, sono cambiate tante cose per lui, città, ambiente, clima, tutto. Parliamo di un ragazzo serio, professionista, ma sta facendo buone prestazioni, ci dà una mano, ma come per tutti cerchiamo sempre di lavorare e migliorare.”

In chiusura, Conte ha mantenuto il massimo riserbo sulle scelte tattiche, dicendo: “Noi dobbiamo cercare, al di là della gara che vuole fare il Milan, di fare quella preparata da noi. Per il resto dovete aspettare domani.”

Potrebbe interessarti anche il seguente articolo: Milan-Napoli: sfida cruciale per sfruttare il momento propizio

Seguici su Facebook e resta aggiornato con Napoli ZON: clicca qui.