Lorenzo Musetti, Mpetshi Perricard sconfitto al terzo set
Lorenzo Musetti Mpetshi Perricard: l'italiano conquista gli ottavi di finale contro Mannarino. Francese battuto 7-6, 6-7,6-4
foto ig musetti

Lorenzo Musetti Mpetshi Perricard – Oggi tra Pechino e Tokyo tanti italiani impegnati nei tornei ATP e WTA. In Cina, Jasmine Paolini ha conquistato l’accesso al terzo turno battendo nettamente Anastasija Sevastova 6-1, 6-3, dominando il match fin dall’inizio. A Tokyo, invece, Matteo Berrettini esce sconfitto contro Ruud, con il punteggio di 7-6(4), 6-2, e saluta il torneo in due set.
Nel frattempo sul fronte maschile il livornese Lorenzo Musetti ha battuto il francese Mpetshi Perricard in un confronto serrato, con scambi intensi fin dal primo set.
Lorenzo Musetti Mpetshi Perricard: primo set al cardiopalma
Primo set che si mette subito nel migliore dei modi per l’italiano, che nel settimo game riesce a strappare il servizio al francese. Poco dopo, però, sarà proprio Mpetshi Perricard a “restituire il favore” a Lorenzo Musetti, costretto a rincorrere il suo avversario fino al tie break (poi vinto dall’italiano 7-3).
Nel secondo set a inaugurare il turno di servizio è Musetti, che si porta subito avanti sull’1-0. Il suo avversario pareggia i conti mantenendo la battuta. Dopo essersi portato avanti 3-2 nel 2° set, accusa un piccolo problema e chiede l’assistenza del fisioterapista.
Secondo set al francese: si va al terzo
Purtroppo Lorenzo Musetti non è riuscito ad aggiudicarsi il secondo set. Un altro tie-break che stavolta sorride al francese. Perricard vince al tie-break il secondo set e pareggia il conto.
Musetti era riuscito, addirittura, a portarsi avanti 4-3, dando un segnale forte all’avversario. Purtroppo un passaggio a vuoto ha permesso al francese di scappare. Perricard ha messo a segno quattro punti consecutivi chiudendo 7-4.
Lorenzo Musetti Mpetshi Perricard: vittoria all’italiano
Lorenzo Musetti aumenta i giri del motore e si porta a casa a vittoria contro Mpetshi Perricard al terzo set. Dopo un ottimo turno di servizio, Musetti prende in mano lo scambio e conquista due palle break: ne basta una per andare avanti nei game.
Lo scontro diventa serrato fino alla fine, con Mpetshi Perricard che sfodera i suoi servizi migliori. Musetti mantiene bene le distanze e si porta sul 5-4. Ultimo scambio e sul servizio italiano Perricard sbaglia la risposta. Musetti vince il match in tre set con il punteggio di 7-6, 6-7,6-4: agli ottavi di finale l’italiano troverà Mannarino.
Forse potresti esser interessato anche alla seguente notizia di sport del tuo Paese “Big Match Milan-Napoli: Conte porta tre novità in difesa”
Supporta Napoli ZON su Instagram. Seguici sulla nostra pagina Instagram ( C L I C C A Q U I )
ARTICOLO PRECEDENTE
Addio a Christian, il cantante e la voce eterna di “Cara” e “Daniela”
ARTICOLO SUCCESSIVO
Chiaia, operaio cade da un’impalcatura e batte la testa: è grave