25 Settembre 2025

Sospeso Concorso Oss regione Campania: misure stringenti

Il concorso andrà avanti, ma ci sarà il controllo di carabinieri e guardia di finanza

facebook profile

Sospeso concorso Oss regione Campania

SOSPESO CONCORSO OSS REGIONE CAMPANIA-In Campania è avviato un concorso per assumere 1.274 OSS (Operatori Socio‑Sanitari). La procedura è però temporaneamente sospesa a causa di accuse di compravendita di posti, avanzate dal presidente della Regione Vincenzo De Luca (Facebook). Secondo De Luca, sarebbero circolate “voci su posti venduti a 10mila/15mila euro”, e il concorso è stato bloccato per garantire trasparenza e impedire “porcherie clientelari”.

Le prove scritte erano già fissate per pochi giorni dopo il rinvio e le Asl competenti, Napoli e Salerno, avevano deciso di posticiparle per “motivi tecnici e organizzativi”. De Luca ha sottolineato che, in un’occasione precedente, la società incaricata dei quiz li avrebbe preparati con anticipo rispetto al concorso. Questo ha alimentato sospetti su un possibile “mercato nero” dei posti fissi.

Per proseguire la selezione in modo più sicuro, De Luca ha annunciato che i test saranno gestiti con misure più stringenti. La sera prima della prova, i quiz saranno consegnati in busta sigillata ai carabinieri e alla Guardia di Finanza, e saranno custoditi fino alla mattina del concorso. Le nuove regole sono pensate per evitare che circostanze poco trasparenti possano ripetersi.

FONTE: Fanpage

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE IL SEGUENTE ARTICOLO: Omicidio genero e nuora a Sant’Antimo: la sentenza