Campania: convegno di ValoreDanza sabato 27 settembre
Nuovo evento dedicato all'importanza dello sport a Nocera Inferiore.

Campania: convegno di ValoreDanza sabato 27 settembre – Nuovo evento dedicato all’importanza dello sport in arrivo presso la sala Convegni del Consorzio di Bonifica di Nocera Inferiore. La danza vista non solo come arte ed espressione, ma anche prevenzione e cura. “Salute in movimento”, questo il nome del convegno.
Campania: convegno di ValoreDanza sabato 27 settembre
L’appuntamento riunirà medici, professionisti della salute, insegnanti e operatori sportivi. Si aprirà un confronto sul valore del movimento come strumento di benessere fisico e psicologico.
L’evento si inserisce in un ampio progetto de “Il Villaggio della Prevenzione”, l’iniziativa promossa da AILMAG. Questi, insieme a una rete di associazioni e realtà del territorio, porteranno a Nocera Inferiore due giornate gratuite dedicate a screening, attività sportive, informazione e sensibilizzazione.
Nel grande evento, è presente anche il contributo di Ci Vuole Marketing, Società Benefit che non solo sostiene il progetto, ma premierà alcune aziende virtuose del territorio – con menzioni speciali- che hanno scelto la via della sostenibilità.
“Con questo convegno vogliamo dimostrare che danza e sport sono molto più che discipline artistiche o attività ricreative. Sono strumenti di prevenzione e salute. Come Società Benefit ci impegniamo a favorire la diffusione di una cultura della sostenibilità, e riconoscere le aziende che stanno percorrendo questa strada significa dare forza a un cambiamento concreto.”
Resta dunque chiaro il concetto alla base: promuovere la salute anche attraverso il movimento.
Segui la pagina e sostieni il progetto: https://napoli.zon.it/
Se ti è piaciuto quest’articolo, seguici anche su facebook. Clicca qui e metti mi piace!
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO