Sinner torna in campo a Pechino: il programma
Sinner riparte da Pechino, l'avventura del tennista nel China Open: tabellone e dove vedere il match

Jannik Sinner torna in campo dopo una pausa e lo fa sul prestigioso palcoscenico dell’ATP 500 di Pechino. La sua ultima apparizione risale al 7 settembre, quando ha giocato nella finale degli US Open, cedendo solo al termine di una battaglia epica contro il suo rivale spagnolo, Carlos Alcaraz. Ora è pronto a ripartire nel torneo cinese affrontando al primo turno un avversario di grande esperienza, Marin Cilic.
Il China Open rappresenta un appuntamento ricco di significati per Sinner. L’anno scorso, proprio su questi campi, arrivò a giocarsi il titolo, uscendo sconfitto ancora una volta contro Alcaraz. Quest’anno le strade dei due campioni non si incroceranno in terra cinese, poiché Alcaraz ha optato per partecipare all’ATP 500 di Tokyo, un torneo che vede impegnati anche gli azzurri Luciano Darderi e Matteo Berrettini.
Il torneo di Pechino, che si svolge dal 25 settembre all’1 ottobre 2025 sui campi in cemento dell’Olympic Green Tennis Centre, accoglie una folta rappresentanza italiana. Oltre a Sinner, a difendere i colori azzurri ci sono anche Lorenzo Musetti, Lorenzo Sonego e Flavio Cobolli, che affronteranno al primo turno avversari di calibro internazionale come Giovanni Mpetshi Perricard, Alexander Zverev e Andrey Rublev.
Il tabellone potenziale di Jannik Sinner a Pechino:
- Primo turno: Marin Cilic
- Secondo turno: Zhang Zhizhen o un qualificato
- Quarti di finale: Karen Khachanov o Benjamin Bonzi
- Semifinale: Alex De Minaur o Jakub Mensik
- Finale: Alexander Zverev, Daniil Medvedev o Lorenzo Musetti
L’esordio di Jannik Sinner all’ATP 500 di Pechino, in programma contro Marin Cilic, è fissato per oggi, giovedì 25 settembre, con inizio alle ore 13:30 italiane. L’incontro sarà trasmesso in diretta e in esclusiva da Sky. Gli abbonati potranno seguire la partita sui canali Sky Sport Tennis e Sky Sport Uno. Per chi preferisce lo streaming, il match sarà disponibile sulla piattaforma Now TV per gli abbonati, e su Sky Go.
LEGGI ANCHE: https://napoli.zon.it/musetti-sconfitto-in-finale-agli-atp-di-chengdu-vince-tabilo/
Se vuoi sostenere il progetto editoriale Napoli ZON ti invitiamo a seguire anche la pagina Facebook.
ARTICOLO PRECEDENTE
Chiusa via Pitloo Vomero: intonaco di un palazzo pericolante