24 Settembre 2025

“Una Nessuna Centomila”: Amadeus condurrà l’evento benefico

Il conduttore sbarcherà su Canale 5. La notizia ha fatto il giro tra gli amanti della musica e dello spettacolo

Foto dalla pagina Instagram di Amadeus

Amadeus, Stefano De Martino

UNA NESSUNA CENTOMILA AMADEUS – Un annuncio a sorpresa ha scaldato gli animi degli appassionati di musica e televisione: Amadeus tornerà su Canale 5 per condurre l’attesissimo concerto benefico Una Nessuna Centomila, dedicato alla lotta contro la violenza sulle donne. L’evento si terrà domani sera, 25 settembre, nella splendida cornice di Piazza del Plebiscito a Napoli.

Amadeus condurrà Una, Nessuna Centomila: un cast d’eccezione per una causa importante

Secondo quanto riportato da Il Fatto Quotidiano, la notizia è ufficiale. Questo segna Amadeus come conduttore principale della kermesse. Al suo fianco, per unire le forze in questa significativa iniziativa, ci sarà Fiorella Mannoia, da sempre promotrice e animatrice del progetto, affiancata dalle attrici Veronica Gentili e Anna Foglietta.

Questo ritorno di Amadeus su una rete Mediaset, dopo la sua recente esperienza sul canale Nove, ha generato grande interesse mediatico. Il concerto non sarà un evento riservato solo a chi potrà assistervi dal vivo. Lo show sarà trasmesso anche in prima serata su Canale 5. Non ancora fissata la data di messa in onda, ma l’appuntamento televisivo si preannuncia come uno dei più seguiti della stagione.

La musica al servizio della solidarietà

Il palco napoletano sarà una vetrina per alcuni dei nomi più importanti della musica italiana, che si esibiranno per una causa di fondamentale importanza. Il cast stellare include artisti del calibro di Annalisa, Ariete, BigMama, Brunori Sas, Coez, Elisa, Elodie, Emma, Ermal Meta, Francesca Michielin, Francesco Gabbani, Gaia, Gigi D’Alessio, Malika Ayane, Noemi, Paola Turci, Rkomi e Rose Villain.

Organizzato dall’agenzia Friends and Partners, l’evento ha già raggiunto un traguardo significativo prima ancora di iniziare. Raccolti infatti 500.000 euro, fondi che verranno destinati a dieci centri antiviolenza in diverse città italiane.

Il fondatore Ferdinando Salzano ha ringraziato pubblicamente tutti coloro che, tra pubblico e partner, hanno contribuito a rendere possibile questo importante risultato, sottolineando il grande impatto della solidarietà in un evento che unisce musica e impegno sociale.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO: Grande Fratello, primo colpo di scena: un concorrente non entrerà più nella Casa