Incidente a Fuorigrotta, pirata della strada travolge un pedone e scappa
Incidente in Via Leopardi a Fuorigrotta, pirata della strada in fuga. La rabbia dei residenti a un anno dalla morte di Rita Granata: "Servono dossi e più sicurezza"
Ticonsiglio

Violento incidente stradale a Fuorigrotta, automobilista travolge un pedone e si dà alla fuga. Il sinistro è avvenuto in Via Leopardi nella serata di ieri.
L’impatto si è verificato a poco più di un anno dalla morte di Rita Granata, la studentessa che perse la vita travolta sulle strisce pedonali nella stessa strada.
La denuncia di quanto accaduto arriva da un residente della zona, che si è rivolto al deputato di Alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli.
Queste le parole del deputato: “L’attuale Codice della Strada è assolutamente inadeguato. Rimuove poteri e capacità di intervento alle istituzioni locali e, peggio ancora, consente ai neopatentati di guidare bolidi, che è come dare loro una pistola carica. A Sarno la scorsa settimana il diciannovenne Giuseppe Marchese ha perso la vita in un incidente stradale. L’indagine vede una ventisettenne indagata per omicidio stradale, alla guida di una Fiat 500 X che, invadendo la corsia opposta, ha travolto lo scooter dei due ragazzi”.
Fuorigrotta, incidente in Via Leopardi. L’allarme dei residenti
I residenti denunciano da tempo la pericolosità di via Leopardi e chiedono a gran voce l’adozione di misure urgenti per prevenire future tragedie. Tra le soluzioni proposte l’installazione di dossi e dissuasori di velocità, oltre al potenziamento e una migliore illuminazione delle strisce pedonali.
“Continuerò a farmi portavoce di queste istanze – ha concluso il deputato Borrelli -, presentando un’interrogazione urgente e chiedendo un intervento concreto per rendere Via Leopardi e altre strade pericolose della città finalmente sicure. La speranza è che la tragedia di questa sera e quelle passate non siano vane, e che le istituzioni rispondano con azioni immediate per tutelare la vita dei cittadini”.
LEGGI ANCHE: https://napoli.zon.it/camion-sbanda-e-precipita-nella-scarpata-traffico-in-tilt/
Potrebbe interessarti anche: Violenta lite nel casertano
Se vuoi rimanere aggiornato seguici anche sulla pagina Facebook, CLICCA QUI. Leggi tutte le notizie!
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO