Allerta meteo Campania, nuova comunicazione della Protezione Civile
Allerta meteo gialla prorogata in Campania. Ecco le zone a rischio e le previsioni su temporali, grandine e vento.
allerta meteo - IMMAGINE DI REPERTORIO

Allerta meteo. La Protezione Civile della Regione Campania ha prorogato l’allerta meteo di livello Giallo, valido per tutta la giornata di ieri, fino alle 23:59 della giornata di oggi, mercoledì 24 settembre.
L’allerta riguarda quasi tutto il territorio regionale, ad eccezione delle zone 4 (Alta Irpinia e Sannio) e 7 (Tanagro).
Campania, allerta meteo: temporali improvvisi e violenti
Secondo le previsioni, le precipitazioni saranno caratterizzate da rapida evoluzione: potranno dunque manifestarsi con forte intensità anche in brevi archi temporali. I fenomeni meteo potrebbero essere accompagnati da grandine, fulmini e raffiche di vento, rendendo ancora più complessa la situazione nelle aree interessate.
La Protezione Civile richiama la massima attenzione sul rischio idrogeologico. Possono verificarsi allagamenti, innalzamento dei corsi d’acqua, scorrimento delle acque sulle strade, caduta massi e frane nelle zone più esposte. Non si escludono inoltre danni a coperture e strutture a causa di vento forte e grandinate.
I Comuni sono stati invitati ad attivare i Centri Operativi Comunali (COC) e a mettere in atto tutte le misure previste dai piani di emergenza, monitorando in particolare la stabilità del verde pubblico. Ai cittadini si raccomanda di prestare la massima prudenza, evitare spostamenti non necessari durante i temporali, non sostare in prossimità di corsi d’acqua, sottopassi o aree a rischio frane, e seguire con attenzione gli aggiornamenti della Sala Operativa Regionale.
LEGGI ANCHE IL SEGUENTE ARTICOLO: https://napoli.zon.it/alzheimer-torre-del-greco-nuova-terapia-allospedale-maresca/
Seguici su Facebook e resta aggiornato con Napoli ZON: clicca qui e metti mi piace alla nostra pagina ufficiale social.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO