Sagra dei Funghi a Cusano Mutri: La sagra amata dai giovani
Sagra dei Funghi a Cusano Mutri: La sagra amata dai giovani: un misto fra tradizione e intrattenimento per chi vuole divertirsi

Sagra dei Funghi – La oramai famosissima sagra si tiene come ogni anno a Cusano Mutri, in provincia di Benevento, in Campania.
La festa è diventata famosissima, in quanto in questi ultimi anni sono andati virali sui social, in particolar modo su tiktok, video di ragazzi che mangiavano e si divertivano in una festa di paese, attirato così l’attenzione di molti.
Sagra dei Funghi a Cusano Mutri: il programma di questa edizione
Anche quest’anno torna l’attesissima festa dei funghi, per la sua 45esima edizione. La sagra ha avuto inizio lo scorso 19 settembre e proseguirà fino al 12 ottobre; la sagra si terrà tutte le sere e i sabato e le domeniche si terrà anche a pranzo,
insieme all’apertura straordinaria delle attività del centro storico. Il centro storico vi accoglierà con stands gastronomici di ogni tipo, sui quali non mancheranno assolutamente i protagonisti indiscussi, ossia i funghi. Ovviamente non mancheranno i sapori tipici dell’autunno e del territorio, come carni, salumi e formaggi prodotti a chilometro zero.
Vi sarà data inoltre l’occasione di visitare le bellezze storiche e culturali del centro storico, come le antiche chiese e gli stretti suggestivi. Ciò che assolutamente non mancherà sarà la musica e il vino, che vi accompagneranno in questo viaggio volto alla scoperta tra la storia, la tradizione e dell’ottimo cibo.
Novità importante di questa nuova edizione della festa è la creazione di un’app per prenotare il parcheggio, clicca qui.
Potrebbe interessare la lettura di: Galleria Vittoria, ennesimo incidente a Napoli: L’uomo è poi fuggito o anche Pizza a Vico 2025 – Torna a Vico Equense la Festa della Pizza.
ARTICOLO PRECEDENTE
Ilaria Salis immunità parlamentare: la Commissione contro la revoca
ARTICOLO SUCCESSIVO
Carcere di Nisida, denunciato giovane detenuto: torna in cella con l’hashish