Napoli, bandiera Palestina al Municipio: la richiesta dei consiglieri comunali
Ieri, 22 settembre, anche Napoli si è mobilitata a sostegno del popolo palestinese in occasione dello sciopero generale

Napoli, bandiera Palestina fuori al Municipio della città, che ha sede nello storico Palazzo San Giacomo. L’iniziativa è stata voluta dai consiglieri comunali e accolta poi dal sindaco Manfredi.
Ieri, 22 settembre, in occasione dello sciopero generale, la città di Napoli si è infatti mobilitata, così come molte altre, per dimostrare solidarietà nei confronti del popolo palestinese. Ecco tutti i dettagli.
Napoli, bandiera della Palestina fuori al Municipio: la città partenopea per Gaza
A Napoli affissa la bandiera della Palestina fuori a Palazzo San Giacomo, nella sede quindi del Municipio della città. Un gesto simbolico non diverso da quello messo in atto da tanti privati cittadini, che negli ultimi mesi hanno a loro volta affisso la bandiera ai balconi delle loro abitazioni, in segno di solidarietà al popolo palestinese.
I consiglieri comunali hanno infatti formulato tale richiesta al sindaco Manfredi, che ha deciso di accoglierla. Il sindaco ha inoltre accolto anche l’appello degli intellettuali napoletani, che ieri hanno partecipato allo sciopero generale.
Nella giornata di ieri, infatti, 22 settembre, tante mobilitazioni hanno avuto luogo nelle piazze d’Italia, a sostegno della Palestina, incluse quelle di Napoli. Non solo solidarietà, però, ma anche fatti concreti: i manifestanti, infatti, hanno chiesto a gran voce anche lo scioglimento di tutti gli accordi dell’Italia con lo Stato di Israele, responsabile del massacro in atto.
Potrebbe interessarti anche: Sciopero dei trasporti Pro-Palestina: stop per 24 ore oppure Napoli riconosce lo Stato di Palestina. Le dichiarazioni della Comunità palestinese Campania
Se vuoi sostenere il progetto editoriale Napoli ZON ti invitiamo a seguire anche la pagina Facebook.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Galleria Vittoria, ennesimo incidente a Napoli: L’uomo è poi fuggito