Meteo in Campania, allerta gialla: temporali e raffiche di vento
allerta meteo - IMMAGINE DI REPERTORIO

Allerta meteo gialla in Campania: temporali e raffiche di vento per tutta la giornata di oggi.
La Protezione Civile ha emanato infatti l’avviso di allerta per l’intera giornata di oggi, martedì 23 settembre, estesa a tutta la Campania, ad esclusione delle zone 7 (Tanagro) e 8 (Basso Cilento).
Allerta meteo in Campania: ecco cosa aspettarsi nella giornata di oggi
Il quadro meteo è caratterizzato da incertezza previsionale: i temporali potranno avere rapidità di evoluzione e particolare intensità a scala locale. Saranno possibili anche grandine, fulmini e raffiche di vento.
Le piogge, secondo gli esperti, potranno causare disagi anche rilevanti sul piano idrogeologico. C’è il rischio di allagamenti, frane, smottamenti, innalzamento dei livelli dei corsi d’acqua e scorrimento pericoloso dell’acqua su strade e terreni.
A causa dei fulmini, della grandine e delle raffiche di vento potrebbero verificarsi danni alle coperture e alle strutture esposte alle sollecitazioni dei venti e del moto ondoso.
La Protezione Civile ricorda ai Comuni di attivare i COC (Centri Operativi Comunali) e di porre in essere tutte le misure atte a prevenire, contrastare e mitigare i fenomeni previsti.
LEGGI ANCHE: https://napoli.zon.it/giancarlo-siani-il-ricordo-del-giornalista-che-scelse-la-verita/
Se vuoi rimanere aggiornato seguici sulla nostra pagina Facebook Napoli ZON, CLICCA QUI. Leggi tutte le notizie!
ARTICOLO PRECEDENTE
Violenza in Campania: sparatoria in pieno centro, coinvolte due persone
ARTICOLO SUCCESSIVO
Controlli a Napoli per la sicurezza stradale, fermata automedica