Rapina nel napoletano: edicola storica presa d’assalto
pixabay.com

Rapina nel napoletano: edicola storica presa d’assalto – Un nuovo episodio di criminalità: la storica edicola della Torretta, alla Riviera di Chiaia a Napoli ha subito una rapina. Secondo alcune ricostruzioni persone ignote avrebbero estratto i catenacci con l’apporto di pezzi di ferro prelevati da un cantiere nelle vicinanze. A quel punto hanno portato via la cassa insieme a numerosi pacchetti di figurine e card dei Pokémon, oggi tra gli articoli più richiesti e di valore sul mercato.
Rapina nel napoletano: edicola storica presa d’assalto. Presente anche Borrelli
A seguito dell’episodio il titolare, G.P., ha espresso lo sconforto dopo l’ennesimo colpo:
«Stiamo ancora facendo la conta dei danni. Già oggi è molto difficile per tutte le edicole andare avanti, figuriamoci per chi si trova accanto a un cantiere. Ringraziando Dio continuo a lavorare, ma tenere aperta un’edicola in Italia è complicato e così diventa impossibile».
Sul posto è arrivato il deputato di Alleanza Verdi Sinistra, Francesco Emilio Borrelli, che ha subito denunciato la situazione di crescente insicurezza. Ancora una volta ha manifestato l’esigenza di intensificare i controlli, sia per la sicurezza dei commercianti, sia per i residenti della zona.
Infatti la comunità della Riviera di Chiaia, già provata dai – non pochi – disagi causati dal cantiere, chiede ora interventi concreti contro l’escalation di microcriminalità che sta prendendo sempre più spessore.
Resta aggiornato, segui la pagina e sostieni il progetto: https://napoli.zon.it/
Fonte: Il fatto Vesuviano
ARTICOLO PRECEDENTE
Licola, aggredito equipaggio del 118: sanitari costretti ad andare via
ARTICOLO SUCCESSIVO
Anticipazioni Un Posto al Sole: cosa succede dal 22 al 26 settembre 2025