Napoli – Pisa: Lucca dal 1′, torna Meret
Le probabili scelte di Conte e Gilardino.
Credit immagine SSC Napoli

NAPOLI – PISA: LUCCA DAL 1′, TORNA MERET
Grande attesa per la sfida tra Napoli e Pisa. La gara in programma questa sera al ‘Diego Armando Maradona‘ chiuderà la quarta giornata del campionato di Serie A. Gli azzurri sono reduci dalla sconfitta per due reti a zero all’Etihad di Manchester, contro la compagine allenata da Pep Guardiola. Una gara – qui l’analisi della sfida – decisamente compromessa e condizionata dall’espulsione di Capitan Di Lorenzo, dopo soltanto venti minuti di gioco. In campionato i partenopei hanno collezionato tre vittorie consecutive contro Sassuolo, Cagliari e Fiorentina.
Il Pisa di Gilardino ha esordito a Bergamo con un pari, grazie all’autorete di Hien. Poi le sconfitta interne contro la Roma e l’Udinese, entrambe con il medesimo risultato: 0-1 in ambedue le gare. Conte sembra intenzionato a rispolverare Meret dal 1′ tra i pali. Di Lorenzo, Beukema, Buongiorno e Olivera comporranno la consueta linea di difesa a quattro. Gilmour potrebbe far rifiatare Lobotka in cabina di regia. Anguissa e De Bruyne saranno le mezze ali. Politano e Neres formeranno il tridente a supporto di Lucca.
Napoli – Pisa, le possibile scelte di Conte e Gilardino
Gilardino è un allenatore giovanissimo con tanta ambizione e desiderio di crescere. Semper sarà il portiere scelto dal Campione del Mondo in Germania 2006. Linea di difesa a tre con Canestrelli, Caracciolo e Lusuardi. Ottimo l’impatto di Touré, confermatissimo sulla fascia destra. Sull’altra corsia di appartenenza spazio per Angori. Di Akisnsanmiro e Aebischer le altre due maglie in mediana. Moreo e Tramoni appoggeranno Meister. Lungo stop per Stengs.
PROBABILI FORMAZIONI NAPOLI – PISA:
Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Beukema, Buongiorno, Olivera; Gilmour, Anguissa, De Bruyne; Politano, Neres, Lucca. Allenatore: Conte
Pisa (3-4-2-1): Semper; Canestrelli, Caracciolo, Lusuardi; Touré, Akinsanmiro, Aebischer, Angori; Moreo, Tramoni; Meister. Allenatore: Gilardino
La redazione di Napolizon invita a leggere anche un altro articolo interessante sul match City – Napoli:
City – Napoli (2- 0): Haaland e Doku matano gli azzurri
Se vuoi supportare la nostra attività editoriale, seguici sulla nostra pagina Facebook: clicca QUI
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO