Concorso Regionale Oss, rinviata la prova scritta
immagine di repertorio

Concorso Regionale Oss, rinviata la prova scritta – Il concorso unico regionale per Oss in Campania sarebbe posticipato al momento. Dopo il rinvio annunciato dall’Asl di Salerno, anche l’Asl Napoli 1 Centro ha sospeso le prove scritte che si sarebbero dovute svolgere a partire da lunedì 22 settembre 2025.
Secondo quanto comunicato dalle aziende sanitarie, la decisione sarebbe dovuta “a sopraggiunte criticità tecniche e organizzative”. Le sessioni previste per il 22, 24, 25 e 26 settembre sono quindi rinviate a data da destinarsi.
Concorso Regionale Oss, rinviata la prova scritta: la reazione dei Sindacati
Secondo i dati ufficiali il concorso mette in palio circa 1.200 posti a tempo indeterminato e ha registrato oltre 25mila candidature. Per tali ragioni, durissimo il commento della Fp Cgil Campania, che attraverso il segretario regionale Sanità Privata Marco D’Acunto ha parlato di decisione “inaccettabile”.
Questo quanto dichiarato da loro:
“La partecipazione a un concorso pubblico rappresenta un investimento significativo di tempo, energie e risorse economiche, oltre che legittime speranze di stabilità lavorativa. È inaccettabile che le inefficienze amministrative ricadano ancora una volta sulle spalle dei lavoratori, già provati da anni di precarietà”.
Quel che è certo è che il rinvio sarebbe risultato dopo una riunione presso la sede del Servizio Sanitario Regionale Campania. Qui infatti sarebbero emersi dubbi e verifiche sulla regolarità della selezione. Al momento, non seguono ulteriori comunicazioni riguardo una nuova data per le prove scritte.
Resta aggiornato, segui la pagina e sostieni il progetto: https://napoli.zon.it/
ARTICOLO PRECEDENTE
Caivano, minaccia la madre con una mazza da baseball: arrestato 25enne
ARTICOLO SUCCESSIVO