Miracolo di San Gennaro: il sangue si è sciolto!
Napoli, i fedeli hanno applaudito al miracolo compiuto: il sangue di San Gennaro si è sciolto!
Credit immagine: Chiesa di Napoli

MIRACOLO SAN GENNARO: SANGUE SCIOLTO – Il miracolo è avvenuto! Oggi, venerdì 19 settembre, alle ore 10:08, il sangue di San Gennaro si è sciolto. Molti i fedeli all’interno del Duomo di Napoli che hanno applaudito al miracolo.
Questo evento, che si ripete tre volte all’anno, è un momento di profonda spiritualità e gioia per i fedeli, che interpretano la liquefazione del sangue del santo come un segno di buon auspicio per la città. L’assenza del miracolo, invece, è spesso vista come presagio di sventura.
Liquefazione sangue di San Gennaro: l’annuncio
“Abbiamo la gioia di annunciare che la reliquia è stata trovata completamente liquida”, con queste parole, l’abate della Cappella del Tesoro di San Gennaro, monsignor Vincenzo De Gregorio, ha comunicato l’avvenuto miracolo. A sancire l’annuncio, come vuole la tradizione, è arrivato lo sventolio di un fazzoletto bianco da parte di un membro della Deputazione del Tesoro.
LEGGI ANCHE: Mattarella a Napoli per l’inaugurazione dell’anno scolastico
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO A CURA DELLA REDAZIONE DI NAPOLI ZON: Napoli, San Gennaro: emozione e attesa per la liquefazione del sangue
Se vuoi sostenere il progetto editoriale della redazione giornalistica NapoliZON ti invitiamo a seguire anche la nostra pagina Facebook. Metti mi piace e leggi tutte le notizie!
ARTICOLO PRECEDENTE
Grande Fratello 2025, svelati i nomi dei primi cinque concorrenti
ARTICOLO SUCCESSIVO