18 Settembre 2025

Manchester City – Napoli: le formazioni ufficiali

Le formazioni ufficiali della gara di Champions League.

MANCHESTER CITY – NAPOLI: LE FORMAZIONI UFFICIALI

Manchester City e Napoli scendono in campo alle ore 21:00 all’Etihad Stadium per la gara d’esordio della nuova edizione della Champions League. Per gli azzurri si tratta del ritorno dopo l’assenza dalla massima competizione per club dello scorso anno. Conseguenza della stagione disastrosa e dei tre cambi in panchina, con Garcia, Mazzarri e Calzona che si avvicendarono sulla panchina della squadra Campione d’Italia.

Di nuovo…anzi again, verrebbe da dire. Il Napoli torna in Champions League con il tricolore stampato sul petto e con l’orgoglio di una squadra forte, umile e matura. Capace al contempo di andare a giocarsi con grande consapevolezza e rispetto la sfida in casa degli uomini di Pep Guardiola.

Manchester City – Napoli: Hojlund guida la squadra di Conte

Pep Guardiola era apparso molto nervoso, quasi irritato nel corso della conferenza stampa di ieri alla vigilia. Il mister ex Barcellona si affiderà sicuramente a Donnarumma tra i pali. Nunez, Ruben Dias, Stones e Aké compongono la linea 4. Rodri non è al meglio ma è confermato in cabina di regia. Mentre Foden, Bernardo Silva, Reijnders e Doku saranno le spalle di Haaland.

Conte invece ha scelto Milinjovic Savic tra i pali, preferito a Meret. Con il portiere friulano che ha recuperato dalle noi muscolari, ma non è ancora al 100%. Beukema e Buongiorno formano la coppia di centrali mentre Di Lorenzo e Spinazzola saranno i terzini. Lobotka ed Anguissa in mediana e sulla trequarti spazio a McTominay, De Bruyne e Politano. In attacco grande conferma per Hojlund.

Manchester City (4-1-4-1): Donnarumma; Nunes, Ruben Dias, Stones, Aké; Rodri; Foden, Bernardo Silva, Reijnders, Doku; Haaland.

Napoli (4-1-4-1): Vanja Milinković-Savic; Di Lorenzo- Beukema – Buongiorno – Spinazzola; – Lobotka – – Anguissa ; Politano – De Bruyne – McTominay; Højlund

La redazione di Napolizon invita a leggere anche: Manchester City-Napoli: allenamento di rifinitura e visita a sorpresa di Alisson

Supporta la nostra attività editoriale, seguendoci sulla pagina Facebook: clicca QUI. Metti mi piace alla nostra pagina ufficiale social.