Abbonamenti falsi per bus
Numerosi gli abbonamenti fasulli per i bus. Permettevano ai malfattori di poter effettuare qualsiasi tratta senza spendere nemmeno un centesimo
[ads1]
Gli agenti 007 della Guardia di Finanza stanno indagando da tempo sull’argomento e in questi giorni hanno purtroppo avuto le conferme dei loro sospetti. Centinaia sono gli abbonamenti per autobus truccati, quasi del tutto simili agli originali, utilizzati in modo tale da poter usufruire di qualsiasi tratta delle linee pubbliche, in particolare gli autobus. Le indagini sono ancora in corso poiché gli agenti della Guardia di Finanza, aiutati da un gruppo di collaboratori task-force composta dai controllori di Unico Campania e Anm, ipotizzano che gli abili malfattori non si siano limitati a simulare solo abbonamenti per autobus, ma anche quelli per metropolitane, treni e quant’altro.
Gli abbonamenti maggiormente copiati sono: il Tic Urbano Napoli del Consorzio Unico Campania e l’abbonamento mensile da 42 euro che consente di viaggiare su tutti i mezzi pubblici che aderiscono al Consorzio (Anm, Metro Linea 1 e 2, Eav), per 30 giorni consecutivi, senza limiti di cambi.
Ma come è possibile distinguere gli abbonamenti fasulli da quelli originali? La percezione visiva dei tue è quasi identica, se non per lievi differenze come:
- colori leggermente più chiari
- diversa sfumatura dello sfondo nella parte alta
- peggiore qualità delle definizione del logo della Regione Campania
- banda olografica un po’ più larga dell’originale (meno definita e più opaca, invece che lucida)
[ads2]
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Dal 1 al 4 settembre, il Mercato Europeo si trasferisce a Piazza Dante