18 Settembre 2025

Incendio a Giugliano – Esplode una fabbrica e grande incendio in zona ASI

Incendio a Giugliano - Esplode una fabbrica e grande incendio in zona ASI: l'aria della zona circostante è irrespirabile anche a diversi chilometri di distanza

incendio a Giugliano

Incendio a Giugliano – Sole poche ore fa è divampato un incendio nell’area di sviluppo industriale a Giugliano in Campania, ossia l’area denominata ASI.

Secondo le prime testimonianze e le prime notizie rilasciate dal quotidiano Il Mattino, pare che le fiamme siano partite da un’azienda di materiale chimico, situata proprio all’interno della zona industriale.

Nonostante ciò, al momento non si conosce ancora la natura dell’incendio che è diramato a Giugliano quest’oggi.

Incendio a Giugliano – Ultime notizie:

Sul posto del terribile incidente sono accorsi immediatamente i vigili del fuoco, la polizia municipale e i carabinieri i quali cercano di mantenere sotto controllo la situazione e gli animi dei presenti.

Ancora adesso i vigili del fuoco presenti sul posto, sono impegnati in azioni di controllo per contenere le fiamme affinché non invadano i capannoni adiacenti,

presenti nell’area industriale.

I presenti sono impauriti non solo per le fiamme, ma anche e soprattutto per l’aria che man mano sta diventando irrespirabile.

La stessa paura è condivisa dai residenti dei quartieri residenziali posti vicini la zona industriale, in quanto il fumo nero e i cattivi odori sono arrivati sino lì.

Una densa nube nera, carica di cattivi odori copre il cielo di Giugliano.

Potrebbe interessare la lettura di: Castello Aragonese di Baia: le prigioni del castello apriranno al pubblico o

anche Pizza a Vico 2025 – Torna a Vico Equense la Festa della Pizza.