statistiche web
site logo

Wikimedia Commons

napoli docente morto
Cronaca

Napoli: docente ha un malore durante la lezione e muore

18 set 2025 di Redazione ZON

Napoli: docente ha un malore durante la lezione e muore – Ieri mattina a Napoli, nei pressi dell’Arenella un docente di 60 anni è morto a causa di un improvviso malore.

L’uomo si è sentito male poco dopo l’inizio delle lezioni. Colleghi e personale scolastico hanno tentato di rianimarlo con l’uso del defibrillatore, in attesa dell’arrivo dei sanitari del 118, che hanno proseguito le manovre. Purtroppo ogni tentativo si è rivelato inutile.

Napoli: docente ha un malore durante la lezione e muore

Subito dopo la tragedia sul posto sono intervenuti anche i Carabinieri. La salma è stata poi affidata ai familiari. La comunità scolastica ha sottolineato quanto il docente fosse molto conosciuto e stimato, non solo nell’istituto ma anche nel quartiere Vomero. Visto come un punto di riferimento per colleghi, alunni e famiglie.

Queste le parole dichiarate anche dall’ex dirigente scolastica Gabriella Talamo:
“È venuto a mancare un uomo di grande cultura, molto amato da studenti e genitori. Non sarà mai dimenticato: sapeva appassionare i bambini alla matematica con una didattica innovativa e coinvolgente, fatta di esperimenti e momenti di scoperta. La sua scomparsa lascia un vuoto profondo”.

Fonte: Il Fatto Vesuviano

Resta aggiornato, segui la pagina e sostieni il progetto: https://napoli.zon.it/

Seguici anche su facebook: clicca qui e metti mi piace!