Castel Volturno, sub disperso: ricerche in corso
Castel Volturno: notte di ricerche e apprensione per un sub scomparso in mare
immagine di repertorio

Continuano senza sosta le ricerche di un sub di 66 anni disperso da ieri mattina nelle acque antistanti Castel Volturno. L’uomo, la cui identità non è stata ancora divulgata, si era immerso per una battuta di pesca subacquea, ma da allora non è più riemerso.
L’allarme è stato lanciato nel pomeriggio di ieri da un suo amico, che lo aveva accompagnato ma che aveva deciso di non immergersi. Dopo aver atteso invano il ritorno del compagno, ha allertato i soccorsi, dando il via a un’operazione di ricerca che coinvolge più enti.
Sub disperso a Castel Volturno: avanzano le ricerche
I mezzi navali della Guardia Costiera hanno operato ininterrottamente per tutta la notte e all’alba, con il miglioramento della visibilità, l’operazione è ripresa con una forza ancora maggiore.
Le ricerche aeree sono state attivate subito dopo il sorgere del sole, con l’impiego di elicotteri e droni che stanno sorvolando l’intero litorale casertano. In parallelo, i subacquei della Capitaneria di Porto e dei Vigili del Fuoco stanno scandagliando i fondali, concentrandosi in particolare nei pressi di una scogliera frangiflutti, situata alla foce del fiume Volturno. È proprio in questa zona che si ipotizza possa essere avvenuto l’incidente.
Le ricerche proseguiranno senza sosta, con la speranza di ritrovare l’uomo il prima possibile.
Fonte: Rai.it
LEGGI ANCHE IL SEGUENTE ARTICOLO: Ritrovato uomo senza vita tra gli scogli in Costiera
ARTICOLO PRECEDENTE
Maxi Avviso Asmel – Aperte le candidature per le assunzioni nei comuni
ARTICOLO SUCCESSIVO