28 Agosto 2016

Marigliano si mobilita per il terremoto

Marigliano, raccolta beni.

Arrivate a Rieti, le spedizioni partite da Marigliano (NA), coi beni di prima necessità per le persone colpite dal terremoto nel centro Italia.

[ads1]

Una libera associazione di cittadini di Marigliano, si è organizzata a partire da mercoledì 24 agosto, per poter aiutare le vittime del terremoto nel centro Italia.

Grazie alla solidarietà di tutta la cittadinanza, Marigliano ha inviato 3 camion con beni di prima necessità, seguendo le indicazioni della prefettura di Rieti.

In poche ore, mercoledì è stato organizzato un camion da 35 quintali carico di beni di prima necessità ed inviato a Rieti. L’invio è stato autorizzato ufficialmente dal Comune di Marigliano (NA) e coordinato dalla prefettura di Rieti che ha indirizzato le spedizioni nei centri di smistamento. La stessa prefettura ha validato l’arrivo della spedizione della cittadina partenopea. Altri 2 camion carichi di beni sono stati inviati seguendo le indicazioni della Prefettura, il cui contatto costante ha permesso l’invio dei materiali effettivamente necessari in questo momento alle vittime del terremoto.

Coloro i quali si sono occupati del trasporto, per trasparenza hanno filmato l’arrivo e tutte le fasi di consegna del materiale raccolto dalle persone di Marigliano.

Marigliano è ancora attiva per organizzare gli aiuti per le persone colpite dal sisma. Non si è trattato di una organizzazione improvvisata, ma i cittadini hanno seguito strettamente le indicazioni istituzionali, in modo da effettuare una raccolta mirata, per poter dare una mano concreta alle vittime del terremoto. Partito ieri il quarto camion carico dei beni necessari indicati dalla prefettura di Rieti.

Un gesto sincero di solidarietà.

[ads2]