Fiorentina – Napoli: precedenti e tutti i numeri
I precedenti.
Credit immagine SSC Napoli

FIORENTINA – NAPOLI: PRECEDENTI E TUTTI I NUMERI
Fiorentina e Napoli si affronteranno nella terza giornata di campionato domani sera, allo stadio Artemio Franchi, alle ore 20:45. Sono 84 i precedenti ufficiali tra le due squadre a Firenze, con bilancio di 38 successi della Fiorentina, 24 pareggi e 21 vittorie del Napoli.
L’ultimo successo viola risale al 3-0 del 29 aprile 2018; nel mezzo 7 pareggi e 8 successi partenopei. In quella vittoria segnò una tripletta Giovanni Simeone e allenava i toscani, come oggi, Stefano Pioli.
Sono 14 i confronti tra Stefano Pioli e Antonio Conte, che si sono sfidati l’ultima volta negli ottavi di finale di Champions League 2022/23 in un Tottenham-Milan. 8 le vittorie dell’allenatore del Napoli contro le 2 di Pioli, con 4 pareggi a completare il bilancio. Il primo dei 14 incroci è stato un Grosseto-Bari 2-2 del marzo’ 2008, nel campionato di Serie B.
Fiorentina – Napoli, ecco come andò nella stagione passata
Nel corso della scorsa stagione gli azzurri si imposero per tre reti a zero contro la Fiorentina di Raffaele Palladino. Neres, McTominay e Lukaku firmarono il netto successo degli ospiti di Antonio Conte. La prima volta di Pioli su una panchina di una squadra professionistica è stata proprio contro il Napoli: uno 0-0 da allenatore della Salernitana, il 17 agosto 2003 in Coppa Italia. Ad oggi sono 875 le panchine di Pioli alla guida di club professionistici italiani.
La redazione di Napolizon invita a leggere anche: Infortunio Contini, tempi di recupero e nuove scelte per Conte
Supporta la nostra attività editoriale, seguendoci sulla pagina Facebook: clicca QUI
ARTICOLO PRECEDENTE
Igor Protti: nuovo peggioramento del tumore, coinvolte le vertebre